Basket

​Fidens sconfitta nel derby contro il Molfetta

Savio Magrone
Fidens-Molfetta
Si ferma a sei la striscia di vittorie consecutive della squadra di Ragno che cede (45-48) nel derby. Prossimo impegno il 3 marzo in casa
scrivi un commento 8

Giovinazzo-Molfetta 0-2. Dopo la sconfitta di sabato nel match di calcio a 5, il Molfetta vince ancora un derby contro il Giovinazzo, questa volta sul rettangolo cestistico. Nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di Prima Divisione, infatti, la Fidens è stata sconfitta con il punteggio di 45-48 dalla Mts Junior Molfetta, in una partita in cui è stata sempre costretta ad inseguire e piena di errori da parte di entrambe le compagini.

Sono proprio gli ospiti a partire meglio dai blocchi di partenza, con un parziale (4-11) che incolonna l’incontro sui binari favorevoli ai biancorossi, i quali approfittano delle numerose disattenzioni difensive degli uomini di coach Ragno e chiudono il primo quarto in vantaggio 7-13. Nella seconda frazione, la musica non cambia e gli ospiti piazzano il massimo vantaggio dell’incontro (15-26), ma la Fidens non molla e rimane ancorata all’incontro accorciando il gap sotto la doppia cifra all’intervallo: 20-28. Nel terzo quarto, i locali tentano in qualsiasi modo di rientrare in partita e riescono nel loro intento a soli due minuti dalla fine del parziale, quando l’attacco ospite si inceppa e non trova la via del canestro con disinvoltura: 35-39 con dieci minuti da giocare. L’ultimo quarto mostra una intensità agonistica molto elevata, si susseguono tanti falli e la spinta dei numerosi supporters locali aiuta la Fidens a portarsi in vantaggio per la prima volta nell’incontro (44-42) a soli tre minuti dalla fine. Ma proprio quando la settima bellezza sembrava essere dietro l’angolo, i cugini molfettesi riprendono in mano le redini dell’incontro grazie alla tripla di Azzolini e chiudono l’incontro con il punteggio di 45-48.

Dopo una settimana di pausa, il campionato della Fidens, attualmente al secondo posto in classifica, riprenderà nuovamente in casa il 3 marzo, quando alle ore 18,30 affronterà il basket Corato.

lunedì 18 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti