Altri Sport

​L’Afp stecca la prima nel campionato di serie B

Savio Magrone
L'Afp Giovinazzo
Biancoverdi sconfitti 12-5 dai Falchi Matera. Per il Giovinazzo in gol Turturro, Dilillo, Cannato e Mezzina
scrivi un commento 56

Inizia con una sconfitta il cammino dell‘Afp Giovinazzo nel girone E del campionato di serie B di hockey su pista. La squadra biancoverde infatti, ha ceduto 12-5 al PalaSassi contro i Falchi di Matera, disputando la gara con soli atleti provenienti dal vivaio, con le sole eccezioni rappresentate da Angione e Depalma.

Dopo i primi minuti di sostanziale equilibrio e studio da parte di entrambe le compagini, la qualità della squadra lucana, che schierava Cirulli e Antezza, è emersa e ha ha posto la partita sul binario prediletto. Nella prima frazione le reti della squadra biancoverde sono state realizzate dal giovane Turturro. Nel secondo tempo, quando il risultato era ampiamente acquisito, si sono iscritti al tabellino giovinazzese anche Dilillo, Cannato e Mezzina, prima della sirena finale che ha registrato il definitivo 12-5 in favore dei Falchi Matera.

La prima giornata del torneo ha visto anche i successi di Estrelas Molfetta (5-3 sul Salerno) e Matera (12-1 in trasferta a Eboli). L’Afp Giovinazzo torna in campo domenica 9 dicembre per l’esordio al PalaPansini contro l’Eboli.

lunedì 3 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti