Attualità

​Casa della Salute di Giovinazzo, arriva la delibera della Asl Bari

La Redazione
L'area in cui sorgerà la Casa della salute
L'azienda sanitaria ha anche autorizzato una gara per l'affidamento dell'incarico di progettazione.
scrivi un commento 32

Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica della Casa della Salute di Giovinazzo. È questo quanto deliberato dalla Direzione Generale della Asl Bari lo scorso 26 ottobre. L’azienda sanitaria ha anche autorizzato l’indizione di una gara per l’affidamento dell’incarico di progettazione. Lo riferisce una nota diffusa dall’amministrazione comunale.

La delibera fa seguito alle intese assunte tra la Asl Bari e il Comune di Giovinazzo in merito alla localizzazione accorpata di servizi distrettuali e dipartimentali dell’Asl all’interno dello stesso territorio comunale e nel prendere atto della disponibilità di un immobile di proprietà comunale allo stato rustico sito in via 3° traversa De Venuto. L’intervento relativo alla realizzazione nuova struttura territoriale, detta Casa della Salute, nel comune di Giovinazzo risulta inserito nella scheda generale dei fabbisogni strutturali e strumentali della programmazione FESR 2014-2020 per un finanziamento richiesto di 5milioni di euro.

«Si tratta di un ulteriore atto del lungo e complesso iter amministrativo che prima o poi doterà Giovinazzo di una struttura a carattere sanitario efficiente e funzionale – commenta il sindaco Tommaso Depalma -. Ma oltre al futuro, che ovviamente è importante, pensiamo al presente e quindi agli attuali problemi legati al Poliambulatorio cercando di addivenire in tempi celeri a soluzioni».

giovedì 1 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti