Altri Sport

Giovinazzo C5 comincia la nuova stagione. È partita la preparazione atletica

La Redazione
Giovinazzo C5
Biancoverdi al lavoro sotto le direttive di mister Chiereghin e del preparatore de Anna
scrivi un commento 3

È iniziata ufficialmente giovedì scorso la stagione agonistica del Giovinazzo Calcio a 5, versione 2018/19, che vedrà la formazione del tecnico Roberto Chiereghin disputare il campionato di serie B, al via il prossimo 6 ottobre, in casa, contro la Junior Domitia. La squadra, in serata, è giunta al PalaPansini. Giusto il tempo di sistemarsi nello spogliatoio societario e poi subito al lavoro, per il primo allenamento della stagione, all’interno dell’area mercatale del rione 167 che ospiterà gli atleti per tutta la durata della preparazione atletica.

I CONVOCATI Tutti presenti gli 11 convocati dall’allenatore giovinazzese: i portieri Ernesto Di Capua, Giuseppe Di Ciaula e Aldo Mitrotta, i centrali Vincenzo Depalma, Josè David Galindo Pozo e Rafael Augusto Lanziotti detto Rafinha, i laterali Michele Mongelli e Angelo Piscitelli e i pivot Raffaele Depalma, Alessandro Marolla e Nicolò Roselli. Capitolo big: Oscar Morgade e Carlos Sabater si sono aggregati al gruppo già ieri, venerdì 31 agosto. Chiereghin, coadiuvato dal suo vice Franco Faele, dal preparatore atletico Franco de Anna, dal preparatore dei portieri Gianluca Annese e dal nutrizionista Domenico Caccavo (presenti anche il presidente Antonio Carlucci, il direttore sportivo Gianni Lasorsa e il team manager Dino Aniello oltre ad Enzo Marzella), ha assistito alle prime sedute atletiche della squadra: «Dopo un’attenta valutazione delle condizioni fisiche dei giocatori – ha detto de Anna – si procederà ad un incremento delle capacità condizionali (potenza aerobica e forza) con il graduale inserimento delle esercitazioni tecnico-tattiche con la palla».

Il programma di allenamento andrà avanti per le prossime 4 settimane e «le amichevoli preparatorie alla nuova stagione inserite nel programma della preparazione atletica, insieme allo sviluppo della velocità e della rapidità – ha proseguito de Anna – permetteranno alla squadra un inizio di campionato nelle migliori condizioni fisiche». La prima prova sul campo è prevista per sabato 8 settembre, alle ore 15,30, sul rettangolo di gioco del PalaPansini con un test in famiglia.

sabato 1 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana