Altri Sport

Ct Renna, Vincenzo Sarcina vince il torneo rodeo

Savio Magrone
Coppa "Vito Renna"
Il maestro del circolo domina il torneo e si aggiudica la prima edizione della coppa "Vito Renna"
scrivi un commento 84

Era il torneo di casa, vince il “Maestro” di casa. E i salti di gioia al termine dell’ultimo punto sono emblematici della soddisfazione provata. Vincenzo Sarcina, classe 1964 istruttore di secondo grado presso la struttura di via Tenente Piscitelli, ha conquistato la prima edizione del torneo rodeo, denominato coppa “Vito Renna”, imponendosi in finale contro la testa di serie numero due del tabellone, il barese Stefano Kaziani con il punteggio di 4-2 4-1.

Sarcina, classificato 4.5, ha dominato l’intero torneo sin dalle prime battute, quando ha sconfitto De Gaetano e Biccari con lo stesso punteggio (4-2 4-0), mentre ai quarti di finale ha spento le speranze del giovane De Fano con una perentoria “bicicletta” (non ha lasciato nemmeno un game al suo avversario, ndr). In semifinale, la battaglia con Gianluca De Bari ha fornito al maestro la fiducia necessaria per affrontare nel migliore dei modi l’atto conclusivo con l’ostico Kaziani, uscito vincitore su Vito Renna nella semifinale disputata in contemporanea sul campo numero 2.

Nella partita decisiva, Sarcina è partito in sordina (1-2), prima di vincere un cruciale game al killer point (caratteristica peculiare delle regole Next Gen) e conquistare la prima frazione con il punteggio di 4-2, sfruttando sul set point un errore di dritto del suo avversario. Nel secondo set, Kaziani è apparso molto sfiduciato e così Sarcina, sfruttando la sua decennale esperienza sui campi in terra rossa, non ha mollato la sua preda fino al 4-1 finale, chiudendo il match con un spettacolare passante di rovescio che ha strappato l’applauso al pubblico presente sugli spalti. Un’ennesima lezione impartita dal Maestro.

giovedì 30 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti