Attualità

Bonifica della discarica, Depalma: «Soddisfatto e orgoglioso, è la priorità del mio secondo mandato»

La Redazione
Il sindaco di Giovinazzo
La Regione Puglia erogherà 4,5 milioni di euro per mettere in sicurezza il sito
scrivi un commento 2

«Sono soddisfatto per questo ennesimo finanziamento ottenuto e orgoglioso dei tecnici comunali che si sono impegnati oltremodo per questo risultato». È questo il commento del sindaco Tommaso Depalma dopo la notizia del finanziamento da parte della Regione Puglia per la bonifica nella discarica di San Pietro Pago.

L’ITER In una nota amministrazione comunale evidenzia l’iter progettuale, avviato il 30 ottobre scorso da parte della giunta comunale con l’approvazione del progetto di fattibilità per l’esecuzione di messa in intervento di messa in sicurezza di emergenza. Successivamente il progetto è stato candidato al bando regionale – Por Puglia 2014-2020 asse VI, azione 6.2, interventi per la bonifica di aree inquinate. Con determina del dirigente regionale sezione ciclo rifiuti e bonifiche n. 136 del 31 maggio scorso, la Regione Puglia ha approvato l’ammissibilità della candidatura del Comune di Giovinazzo il cui progetto verrà finanziato per l’intera cifra di appunto 4,5 milioni di euro.

IL COMMENTO «L’ho detto – prosegue Depalma – sin dai primi giorni di questo secondo mandato amministrativo, la chiusura e la rigenerazione della discarica è la priorità tra le priorità. Ci siamo adoperati subito per la manutenzione ordinaria che è tuttora in corso (rimozione percolato e aspirazione biogas) ottenendo dalla regione 800mila euro e poi abbiamo puntato tutto sul bando regionale dedicato alle bonifiche dei siti inquinati. Ho monitorato e seguito tutto l’iter da vicino recandomi spesso in Regione così come sto facendo per l’altro bando al quale siamo candidati ovvero per il secondo lotto della bonifica di Lama Castello. Domenica prossima, durante le comunicazioni del sindaco, spiegherò ai cittadini gli ultimi sviluppi sulla discarica così da poter condividere il grande lavoro che abbiamo compiuto soprattutto in questo ultimo anno».

venerdì 8 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
lucas denicolo
lucas denicolo
5 anni fa

propaganda…le bugie del sindaco Depalma sono come le stelle nel firmamento…brillano di luce propria

Le più commentate della settimana