Altri Sport

​Kickboxing, Antonello Dell’Olio convocato in Nazionale

Savio Magrone
Antonello Dell'olio
L'atleta giovinazzese parteciperà anche alla Coppa del Mondo Wako che si svolgerà a Rimini dal 14 al 17 Giugno
scrivi un commento 19

Il momento d’oro di Antonello Dell’Olio non accenna ad arrestarsi. Dopo aver vinto i campionati assoluti che gli hanno valso la corona di campione italiano di kickboxing nella categoria juniores -74 kg, il giovane atleta giovinazzese può festeggiare la prima chiamata in nazionale, confermata ieri sera tramite una nota diramata dalla Fikbms (Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe).

Prima di vestire la maglia azzurra, Dell’Olio parteciperà al celebre appuntamento della Coppa del Mondo Wako, in programma a Rimini dal 14 al 17 Giugno. In Emilia-Romagna, dunque, il 17enne giovinazzese si presenterà con il suo maestro Giuseppe Scattarella, difendendo la bandiera della New Fight&Fitness.

Proprio il maestro Scattarella ha voluto tracciare un bilancio del percorso finora compiuto dal giovane talento nostrano: «Abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati in questa stagione con la vittoria del campionato italiano qualche settimana fa e, soprattutto, con l’entrata in Nazionale. Ora il livello della Coppa del Mondo è abbastanza alto ma noi cercheremo comunque di dare il massimo per continuare a sviluppare buone prestazioni».

Ma le ambizioni sono sempre più alte: «Certo, sarebbe bello vincere anche questo torneo – dichiara il maestro – per chiudere con la ciliegina sulla torta i nostri impegni».Ed infine uno sguardo al futuro: «Antonello è un talento del nostro sport, ha la testa di un grande atleta ed ascolta molto i consigli. Compie tantissimi sacrifici cercando di limare quelle piccole lacune del suo gioco. Penso che il suo futuro sarà roseo e saturo di soddisfazioni».

domenica 3 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti