Attualità

Centro Velico e San Giovanni Bosco, ricomincia “Velascuola”

La Redazione
Una lezione di "Velascuola"
Le classi di seconda e terza elementare impegnate nel progetto che punta a promuovere sport e rispetto dell'ambiente
scrivi un commento 11

È ricominciato per il quinto anno consecutivo “Velascuola“, il progetto didattico di FederVela frutto di un accordo tra Coni e Miur che a Giovinazzo si avvale della collaborazione del Centro Velico. Sono circa 150 gli alunni delle classi seconda e terza elementare della San Giovanni Bosco che stanno prendendo parte all’iniziativa, che punta forte su promozione della cultura marinaresca e rispetto e salvaguardia dell’ambiente marino.

«Le lezioni si svolgeranno fino al termine dell’anno scolastico – spiega Vito Crismale, presidente del Centro Velico Giovinazzo -. Si comincia in classe, spiegando ai bambini cos’è una barca a vela e come funziona, introducendo anche alcuni termini del lessico velico. Poi proseguiamo con alcune sessioni di osservazione dal vivo e infine chiudiamo con una vera e propria uscita in mare».

Un progetto che ormai comincia a portare i suoi frutti. «I bambini rispondono benissimo – assicura Crismale -, si dimostrano molto interessati tanto che alcuni di loro decidono di proseguire con la scuola vela estiva».

giovedì 15 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti