Attualità

Riqualificazione villa comunale, in dirittura d’arrivo l’affidamento dei lavori

La Redazione
Villa Comunale
L'assessore Depalo: «Presto cantierizzazione per restituire ai giovinazzesi uno spazio di inclusione sociale e ludico»
scrivi un commento 23

«La gara per l’affidamento dei lavori di riqualificazione dell’intera Villa Palombella è in dirittura d’arrivo. Gli interventi, che prevedono la realizzazione di un nuovo blocco di servizi igienici, la sistemazione dell’impianto luci nonché dell’arredo urbano, nuova piantumazione e manutenzione di quella già esistente, nuovi spazi a giochi ed una fontana al centro dell’agorà della Villa Comunale, vedranno la luce molto presto». Ad annunciarlo in una nota è l’assessore ai lavori pubblici, Gaetano Depalo. «Appena espletati tutti gli atti propedeutici – prosegue Depalo – alla definiva assegnazione dei lavori, si procederà celermente alla cantierizzazione in modo da consentire a tutti i giovinazzesi di riappropriarsi presto di uno spazio di inclusione da troppi anni lasciato a se stesso».

Nel frattempo è stata terminata la rifunzionalizzazione dell’area giochi già presente mentre, grazie ed un bando regionale a cui l’assessorato ai lavori pubblici ha partecipato, presto vedrà la luce anche una piccola area dedicata ai giochi inclusivi, alcuni appena installati, che consentiranno di rendere sempre più a misura di bambini con disabilità la fruizione degli spazi ludici.

Inoltre, con la realizzazione della nuova area giochi, è prevista la possibilità di scelta da parte dei cittadini sulla colorazione e sul disegno della pavimentazione antitrauma in resina, attraverso un sondaggio sui social e su canali tradizionali.

L’area, appena risistemata, verrà recuperata e destinata ad altro spazio verde della città. Questo consentirà, insieme all’altro spazio giochi che verrà realizzato nella zona della villetta Don Tonino Bello, di colmare il gap delle zone periferiche della città.

venerdì 9 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco
Francesco
6 anni fa

Fatto sta che ogni sera dopo le 20.00 i giochi dei piu piccoli diventano un passatempo per adolescenti … È diventato un punto di ritrovo per loro.. nessuno che vigila.. poi ci lamentiamo quando vengono rotti… fatevi un giro a quell'ora e vedrete con i vostri occhi cosa combinano..