Politica

M5s, alla Camera spunta la candidatura potenziale di Francesca Galizia

La Redazione
Francesca Galizia
La 36enne giovinazzese candidata supplente nel collegio plurinominale Puglia 3
scrivi un commento 43

Una giovinazzese potenzialmente in corsa per la Camera dei Deputati con il Movimento 5 Stelle. Si tratta di Francesca Galizia che è stata inserita tra i candidati supplenti nell’elenco pubblicato sul blogdellestelle.it per il collegio plurinominale Puglia 3 (non comprende Giovinazzo) a cui vengono attribuiti 7 seggi, che coincide con il territorio dei colleginuninominali Puglia-06 (sud barese) Puglia-10 (Taranto), Puglia-11 (Martina Franca) e Puglia-13 (Brindisi).

Galizia, che è figlia di Antonio già candidato sindaco alle ultime elezioni comunali ed ex comandante della stazione dei carabinieri, è dunque risultata una delle più votate sulla piattaforma Rousseau durante le “Parlamentarie” del Movimento 5 Stelle (anche se i dati con le preferenze accordate ad ogni singolo candidato non sono ancora stati resi noti).

La 36enne, che vive a Rutigliano, potrà correre per il Parlamento solo se venisse meno la candidatura dell’attuale titolare del M5S che è Valentina Palmisano, collocata al quarto posto del listino proporzionale. Se ne saprà di più tra qualche giorno, infatti entro il 29 gennaio dovranno essere ufficializzate tutte le candidature.

lunedì 22 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana