Altri Sport

Maratona delle Cattedrali, Massimo Leonardi fa il bis

La Redazione
Maratona delle Cattedrali
Il trentino si aggiudica la quarta edizione della gara con un tempo di 2h29'. Tra le donne successo per Ashleigh Barron
scrivi un commento 13

È Massimo Leonardi il vincitore della quarta edizione della Maratona delle Cattedrale. L’atleta trentino ha trionfato anche quest’anno, così come nel 2016, completando il percorso in 2:29:41. «Sono soddisfatto, volevo stare sotto le 2h e 30′ e ci sono riuscito. Ho avuto una splendida accoglienza da parte della popolazione», ha dichiarato all’arrivo il vincitore.

Alle sue spalle, staccato di oltre 9′ si è piazzato Francisco Pedrero Salcedo. Il terzo posto se l’è aggiudicato Giuseppe Moliterni. La britannica Ashleigh Barron ha invece vinto la prova femminile, con il tempo di 3:14:39.

Partita alle 9,30 da Barletta la quarta edizione della Maratona delle Cattedrali, organizzata da Puglia Marathon, ha visto la partecipazione di circa 600 atleti. I podisti, come di consueto, sono transitati sotto i campanili di Trani, Bisceglie e Molfetta per completare i 42,95 km della gara.

I primi ad arrivare al traguardo sono stati gli atleti in handbike accompagnati in bicicletta dal sindaco di Giovinazzo Tommaso Depalma. n”È stata un’esperienza bellissima», ha affermato all’arrivo il campione paralimpico Luca Mazzone. I primi atleti in handbike hanno completato il percorso nin 1h e 20’ circa.

In piazza Vittorio Emanuele intanto è stata allestita l’area arrivo. Prima dell’arrivo dei podisti si sono esibiti i bambini della scuola di musica “Filippo Cortese” di Giovinazzo e la band “Loooking back”. Presente all’arrivo anche la giornalista di Mediaset Mikaela Calcagno, madrina dell’evento.

Al traguardo anche un drappello di atleti di triathlon della Netium Giovinazzo: Giuseppe Scardigno, autore di un ottimo 3h02′ (che ha affrontato la gara in preparazione dell’Ironman di Cervia), Angelo Pisani e Savino Lepore (impegnati nella mezza maratona). Presenti anche Mauro De Candia e Nicolò D’Amato.

domenica 17 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti