Cronaca

Aggressione al vicesindaco Sollecito, la solidarietà di Avviso Pubblico

La Redazione
Michele Abbaticchio
Il vicepresidente Abbaticchio: «Il sopruso non deve aspirare a trasformarsi in diritto, la rabbia non deve mai prevaricare il senso di legalità»
scrivi un commento 10

Anche “Avviso Pubblico” si è pronunciata sulla vicenda dell’aggressione al vicesindaco di Giovinazzo Michele Sollecito a alla assistente sociale del Comune.

«Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza al giovane vicesindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, assessore alle Politiche sociali, che si è distinto in più occasioni per la sua correttezza e il suo impegno per la legalità, all’assistente sociale e a tutta l’amministrazione comunale per l’aggressione subita – ha dichiarato in una nota Michele Abbaticchio, vicepresidente di Avviso Pubblico e sindaco di Bitonto–. I fatti di Giovinazzo confermano la necessità di non abbassare la guardia attorno al tema delle minacce e intimidazioni agli amministratori locali, soprattutto se legate al contrasto dell’abusivismo in tutte le sue sfaccettature, argomento centrale per molte amministrazioni del Mezzogiorno».

«Il sopruso non deve aspirare a trasformarsi in diritto, la rabbia non deve mai prevaricare il senso di legalità – ha concluso Abbaticchio -. Gesti simili possono essere contrastati solamente con la diffusione di una cultura della legalità, che rifiuti e condanni categoricamente ogni tipo di violenza, inutile e gratuita».

“Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie”, è un’associazione nata nel 1996 con l’intento di collegare ed organizzare gli Amministratori pubblici che concretamente si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica nella politica, nella Pubblica amministrazione e sui territori da essi governati.

lunedì 11 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana