Cultura

L’Africa e le migrazioni, oggi al liceo Spinelli la presentazione del libro di Giuseppe De Mola

La Redazione
L'aula magna del liceo Spinelli
Il volume si intitola "Disarmo". L'appuntamento, in collaborazione con Arci, alle 11 nell'aula magna dell'istituto di via De Gasperi
scrivi un commento 4

L’Africa e le migrazioni. Sarà questo il tema dell’incontro, in programma stamattina, lunedì 11 dicembre, alle 10 nell’aula magna del liceo Spinelli, con Giuseppe De Mola. Nell’occasione verrà anche presentato il suo libro “Disarmo” (edizioni Seb27). L’iniziativa è organizzata con l’Arci (circolo territoriale di Bari) che è soggetto gestore del nostro progetto SPRAR “I care. L’accoglienza mi sta a cuore”.

«Si tratta – ha spiegato in una nota su Facebook l’assessore Michele Sollecito – di un punto di vista “esperienziale” sull’Africa, sui temi delle migrazioni e su ciò che queste comportano nei fatti. Il mio personale auspicio è fornire, con dovuta costanza, momenti di formazione non tanto per adempiere ad una progettualità ma perché è il venuto il momento di “somministrare anticorpi” all’ondata qualunquista-pressapochista che ormai dilaga in rete su alcuni temi (tra cui le logiche nord-sud del mondo). Torniamo alle riflessioni meditate, respingiamo la scrittura estemporanea di pensieri poco strutturati e pubblicati con fretta sui social. Prima che sia troppo tardi».

lunedì 11 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti