Attualità

Il maestro Camporeale concede il bis, è suo l’inno per il Giovinazzo C5

La Redazione
Il maestro Enzo Camporeale
La società ha biancoverde ha comunicato l'esito del concorso, vince "Giovinazzo biancoverde". Il musicista: «L'ho fatto con tanta passione»
scrivi un commento 93

Il maestro Enzo Camporeale concede il bis. L’autore dell’inno della squadra di hockey vince il concorso “Un inno per il Giovinazzo Calcio a 5“. “Giovinazzo Biancoverde”, così si chiama il brano composto e arrangiato da Camporeale, ha ottenuto i maggiori consensi da parte sia del popolo di Facebook (925 “mi piace” e 8.085 visualizzazioni) che dalla giuria, composta da un panel di esperti provenienti dal settore della musica, dello sport, delle istituzioni e della comunicazione, superando così i componimenti degli altri sfidanti i “Drockat”, gli Hymn Friends e Alberto Fiorentino. A convincere i giurati (sette su otto hanno scelto il brano di Camporeale) è stata la melodia accattivante, fatta per essere cantata dai tifosi e perché esprime il sentimento dei tifosi.

«L’ho fatto con tanta passione, per me è una bella gratificazione – spiega Enzo Camporeale -. All’inizio quando mi hanno proposto l’idea non me la sentivo, poi mi sono lasciato convincere e l’ho finito in una sola settimana. Devo ringraziare Sergio Pisani, che ha collaborato al testo dandomi lo spunto per il ritornello. Mi sono ispirato agli inni calcistici, cercando un sound rock anni ’80. Devo ringraziare anche Alex Grasso, che mi ospitato nel suo studio di registrazione».

sabato 18 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana