Politica

Sicurezza, PrimaVera Alternativa «Giovinazzo non è più un’isola felice»

La Redazione
PrimaVera Alternativa
Il movimento politico sui recenti fatti di cronaca: «C'è bisogno di un'assunzione di responsabilità collettiva»
scrivi un commento 20

La situazione della sicurezza e dell’ordine publico a Giovinazzo alla luce dei recenti episodi di cronaca. È questo il senso di un comunicato di PrimaVera Alternativa.

«PrimaVera Alternativa – si legge in una nota – esprime il ringraziamento più sentito a carabinieri e polizia di stato per le recenti operazioni anti-crimine compiute a Giovinazzo, delle quali i media hanno dato notizia nei giorni scorsi. La recente recrudescenza di questi episodi ed il fatto che gli organi inquirenti della magistratura penale descrivano Giovinazzo come una “delle più fiorenti piazze di spaccio della droga” devono farci seriamente riflettere. Le brillanti operazioni portate a termine dalle forze dell’ordine, da sole, non possono costituire il rimedio risolutivo alla criminalità, la cui presenza invasiva rischia di condizionare ed inficiare qualsiasi sforzo per favorire lo sviluppo e la crescita economica, sociale e culturale di Giovinazzo».

«Noi di PrimaVera Alternativa siamo convinti che non sia più possibile demandare solo allo “Stato” una risposta che deve essere invece di tutti. C’è bisogno di una concreta assunzione di responsabilità collettiva, dalle istituzioni comunali, agli operatori economici, sino ad arrivare a tutti noi cittadini giovinazzesi. C’è bisogno che tutto ciò avvenga prima che anche la sicurezza e l’ordine pubblico divengano una vera e propria emergenza; l’ennesima per questa città!Non è più tempo di tacere, di fingere di non sapere o non vedere. Purtroppo i silenzi sono ancora tanti; quelli delle Istituzioni, poi, addirittura assordanti».

martedì 7 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana