Altri Sport

Afp Giovinazzo, riparte il giro d’Italia. Prima fermata Monza

La Redazione
Afp Giovinazzo 2017-2018
Depalma: «Avversario durissimo, sono giovani e ben messi in campo»
scrivi un commento 14

Riparte il giro d’Italia dell’Afp Giovinazzo, che stasera alle 20,45 affronta in trasferta il Monza. Intanto in casa biancoverde tiene ancora banco la sconfitta contro i campioni d’Italia del Lodi di sette giorni fa. «Fisicamente abbiamo retto bene il confronto – afferma Angelo Depalma -. Abbiamo tenuto per tutta la partita e di fronte avevamo una squadra ben organizzata. Il rammarico è che potevamo sfruttare meglio le occasioni che abbiamo avuto nel primo tempo. Come primo test, visto che fino ad allora non avevamo disputato nemmeno un’amichevole, la squadra si è comportata bene».

Non tutto è però filato liscio nel match di sette giorni fa: «Abbiamo commesso qualche errore di troppo, qualche leggerezza, – prosegue Depalma – che contro campioni del genere si paga. Forse anche in difesa dovevamo essere più attivi e mettergli più pressione addosso, invece che lasciargli fare la giocata». La cosa positiva, che si vedrà anche a Monza, è l’aver fatto ruotare tutti gli uomini a disposizione: «Sono entrati in campo tutti e gli otto giocatori di movimento, ognuno ha dato il suo contributo alla squadra», conferma Depalma.

Contro il Monza tornerà in pista anche lo stesso Depalma, che alla prima giornata ha seguito i suoi compagni solo dalla panchina per via di un vecchio acciacco, contribuendo a rinforzare la difesa contro un avversario che si annuncia quanto mai complicato da affrontare e reduce dal successo in trasferta contro il Trissino. La squadra del tecnico giovinazzese Tommaso Colamaria si è profondamente rinnovata: sono andati via Compagno, Oviedo e il bomber Lucas Martinez, mentre sono arrivati il portiere Zampoli e gli stranieri Ollè e Pedro Batista. «Sono molto giovani, forse i più giovani del campionato – spiega Depalma -. Sono una squadra messa in campo molto bene che fa della difesa un punto forte. Sarà un avversario durissimo».

sabato 14 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti