Politica

Anci Puglia, Tommaso Depalma entra nel consiglio direttivo

La Redazione
Tommaso Depalma
«Se dimostri di lavorare in sinergia i riconoscimenti arrivano». Il Sindaco di Polignano Domenico Vietto acclamato presidente.
scrivi un commento 11

Il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, è entrato a far parte del consiglio regionale dell’Anci Puglia. La proclamazione, è avvenuta ieri pomeriggio a Bari nel corso dell’assemblea congressuale regionale dell’associazione nazionale dei comuni italiani nella quale è stato nominato per acclamazione anche il nuovo presidente, Domenico Vitto sindaco di Polignano a Mare. Vitto succede al senatore Gino Perrone. Nel corso dei lavori dell’assemblea si è proceduto anche al rinnovo dei componenti il consiglio regionale, sulla base di una lista unitaria di 61 membri.

«Se ti comporti bene e ti rapporti con competenza dimostrando di lavorare in sinergia, perché in questa sede si portano le istanze di tutto il territorio pugliese, i riconoscimenti arrivano», ha affermato a GiovinazzoLive.it Tommaso Depalma. «Sarà curioso fare questa esperienza e ci sarà da imparare», ha aggiunto.

«Sono grato a tutti coloro che mi hanno dimostrato fiducia, sindaci e forze politiche che hanno sostenuto la mia elezione – ha dichiarato in una nota Domenico Vitto – ringrazio il presidente uscente sen. Gino Perrone, per il proficuo lavoro svolto. Il mio impegno sarà sicuramente pieno e teso a dar voce ai territori e alle comunità pugliesi su tutti i temi che interessano i Comuni. Questo sarà ruolo di Anci Puglia, spirito di servizio a supporto e a sostegno di tutte le amministrazioni locali nei confronti con i vari livelli istituzionali locali e nazionali».

L’Anci Puglia, nata nel 1957, come associazione regionale, raccoglie 248 Comuni associati (rappresentativi del 99 per cento della popolazione pugliese) sui 258 totali della regione. Sono soci i Comuni singoli o associati della Puglia, gli enti di derivazione comunale e aziende pubbliche, che hanno liberamente deliberato l’adesione. L’Anci Puglia oggi è il principale referente e interlocutore delle istituzioni regionali su tutti i temi di interesse dei comuni. Rappresenta i comuni pugliesi nei confronti della Regione e, d’intesa con l’associazione nazionale, nei confronti dello Stato, nonché nei confronti della Comunità Europea per il tramite della Regione;

martedì 19 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti