Politica

Ballottaggio, de Gennaro punta sulla possibile giunta. I nomi

La Redazione
La presentazione degli assessori in pectore
Girolamo Capurso (ambiente e bilancio), Michele Aniello (polizia locale, attività produttive), Bibi Mastroviti (cultura, centro storico), Damiano Nirchio (istruzione, legalità) e Chiara Depalo (servizi sociali, sport)
scrivi un commento 4

Daniele de Gennaro dal palco di piazza Vittorio Emanuele II ha svelato poco fa i nomi degli assessori che lo affiancheranno in caso di elezione a Sindaco di Giovinazzo.

La possibile giunta

Girolamo Capurso: bilancio, garante del programma, mare, agricoltura ed ambiente.

Michele Aniello: polizia municipale, attività produttive, patrimonio e contratti.

Bibi Mastroviti: cultura, turismo, promozione dei beni culturali e del centro storico.

Damiano Nirchio: pubblica istruzione, nuove generazioni, prevenzione del disagio, della devianza e dipendenze, rete cittadina, legalità.

Chiara Depalo: servizi socio assistenziali, pari opportunità, periferie e sport.

Il Sindaco terrà per sé le deleghe a personale e urbanistica. Il vice invece verrà nominato dopo le elezioni. Per quanto riguarda la composizione, Capurso e Aniello erano candidati con PrimaVera e Per de Gennaro Sindaco; Mastroviti e Nirchio sono di area Sinistra Italiana, mentre Depalo è riconducibile ad Abbracciamo la Città.

La centralità della persona – «Questo è un momento storico per Giovinazzo – ha affermato dal palco de Gennaro -. Si tratta di un’operazione di trasparenza. Sono persone inquadrate in un progetto progetto che punta alla centralità della persona e ai più bisognosi. Loro rappresentano la generazione dei 30 e 40enni che ha deciso di decidere».

Quello che emerge è infatti una ridefinizione complessiva delle deleghe a partire proprio dai cosiddetti servizi sociali che vengono in pratica spacchettati tra gli assessorati di Nirchio e di Depalo.

Il confronto finale – Infine de Gennaro ha rimandato sostanzialmente al mittente la proposta di confronto finale avanzata da Tommaso Depalma. «Negli ultimi 30 giorni ho parlato più volte con lui che con mia moglie – ha dichiarato sferzante il candidato Sindaco -. Ma sono disposto al confronto se anche lui dovesse presentarsi con assessori e consiglieri».

giovedì 22 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana