Attualità

Aido e Fratres, insieme per la donazione. Due giorni di eventi

La Redazione
La donazione organi
Stasera alle 19 al PalaPansini una sfida amichevole tra giovani e vecchie glorie dell'hockey giovinazzese. Domani un gazebo in piazza dalle 10
scrivi un commento 9

Aido enFratres insieme per la donazione. Le associazioni locali hanno messo a punto una due giorni di eventi intitolata “Lo sport è salute, il dono è vita”, che sinsvolgerà oggi e domani a Giovinazzo, con il patrocinio delnPresidente della Repubblica, del comune di Giovinazzo e con la partecipazionendell’Afp Polisportiva Giovinazzo.

In occasione della “Giornata nazionale della donazione degli organi” – si legge in una nota – e del 25esimo anniversario della costituzione del gruppo comunale Aido dinGiovinazzo, intitolata alla memoria del giovane Luigi Depalma, che il 21 maggio 1991 perse la vita a soli 14 anni in un tragico incidente stradale e i suoi genitori Franco e Luisa donarononi suoi organi, le associazioni Aido e Fratres intendono rafforzare il messaggiondella donazione. Anche la Fratres, costituitasi anni prima dell’Aido, hanintitolato venticinque anni fa la sua sede a Luigi Depalma. Per affermare ancora di più ilngrande valore del “dono” e della donazione, le suddette associazioni giovinazzesinhanno organizzato una “Festa della donazione“.

Il programma – Oggi, sabato 27 maggio, al PalaPansini alle 19 è prevista un’amichevole, organizzata dall’Afp, alla quale parteciperanno i giovani atleti e i grandi campioni che hannoncontraddistinto la storia della squadra di hockey giovinazzese. Domenica 28 maggio, in piazza Vittorio Emanuele II, sarà allestito unngazebo che, dalle ore 10 alle ore 13, potrà dare tutte le informazioni relativenalla donazione e al progetto “Una scelta in comune” adottato già da qualche mese dal Comune di Giovinazzo. Alle 19, nella parrocchia di San Domeniconsi terrà la celebrazione della santa messa in suffragio dei donatori giovinazzesinofficiata dal vicario foraneo don Beppe De Ruvo.

sabato 27 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana