Calcio

Finale di stagione amaro, il Giovinazzo si arrende anche alla Virtus Molfetta

La Redazione
Virtus Molfetta-Giovinazzo
Biancoverdi sconfitti 3-1 dal fanalino di coda. Biancofiore: «Campionato finito nel modo peggiore, centrato la salvezza, che era il nostro obiettivo iniziale»
scrivi un commento 31

Finale peggiore non c’era. La stagione del Giovinazzo si chiude con l’ennesima sconfitta (3-1) in trasferta contro il fanalino di coda Virtus Molfetta. Dopo aver ottenuto 26 punti e il primo posto in classifica nel girone d’andata, i biancoverdi ne hanno conquistati soltanto 6 nelle restante parte della stagione, chiudendo mestamente al sesto posto a quota 32 punti.

Vista così sembrerebbe una débacle in piena regola, e in gran parte lo è. Però va dato atto al club di Fiorello Folino di aver disputato un campionato che ha fatto sognare i tifosi, riuscendo a centrare l’obiettivo prefisso ad inizio stagione, ovvero conquistare una salvezza tranquilla.

La pensa così anche mister Nicola Biancofiore: «La stagione è finita nel peggiore dei modi come risultati e atteggiamento nell’insieme, però posso dire con soddisfazione che il nostro obiettivo, la salvezza senza spareggi, è stato raggiunto», ha spiegato il tecnico.

Anche a Mofetta è andato in scena un film visto già troppe volte nel girone di ritorno. Biancoverdi puniti senza pietà dagli avversari. I padroni di casa sono passati a condurre con Demaj intorno alla mezz’ora del primo tempo. Poi nel secondo tempo ancora Demaj al 25′ ha firmato la doppietta. Al 30′ Mininni ha portato a tre le marcature dei molfettesi. Nel finale De Cristoforo ha messo a segno il gol della bandiera per il Giovinazzo.

lunedì 10 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti