Calcio

Otto minuti da incubo per il Giovinazzo, il Mattinata vince 5-3

La Redazione
Usd Giovinazzo
I biancoverdi recriminano per alcuni episodi dubbi. Biancofiore: «Una giornata storta»
scrivi un commento 5

Dopo cinque risultati utili consecutivi si arresta la striscia positiva del Giovinazzo nel girone A di Prima Categoria. Ieri pomeriggio i biancoverdi sono stati sconfitti 5-3 dal Matinum. La squadra garganica si dimostra ancora una volta la bestia nera del Giovinazzo, infatti all'andata fu capace di imporsi anche al De Pergola. Il Giovinazzo resta provvisoriamente al comando della classifica con una lunghezza di vantaggio su Audace Barletta (che però deve erecuperare una partita) e due sul Terlizzi.

nn

La cronaca

nn

Inzio di gara da incubo per il Giovinazzo. I padroni di casa in otto minuti vanno in rete addirittura tre volte. Al 3' Di Mauro sfrutta un'indecisione di Mongelli in uscita, poi al 5' il direttore di gara assegna un rigore dubbio al Matinum trasformato da La Torre e infine all'8' Ciociola fa tris con un tiro da fuori. Il Giovinazzo, comprensibilmente frastornato, prova però a buttare il cuore oltre l'ostacolo e risale la china al 25' con Patruno e cinque minuti dopo con Vitale. Sul finire del primo tempo però è ancora La Torre a portare a quattro le reti dei suoi, ma la marcatura sembra viziata da un fuorigioco.

nn

Nella ripresa i biancoverdi riaprono la partita con Belcore che al 25' con un gran tiro fa secco l'estremo difensore ospite. Sul 4-3 i ragazzi di Biancofiore sono determinati a raggiungere un pareggio che avrebbe del miracoloso, ma i legni e poi il portiere di casa si mettono di traverso. La giornataccia è completata dall'espulsione nel finale di Pipitone e dal quinto gol del Matinum, firmato ancora una volta da La Torre.

nn

Gli spogliatoi

nn

Lapidario il commento di Nicola Biancofiore al termine della partita: «Una giornata storta e sfortunata  come all'andata speriamo che sia di buon auspicio». Il Giovinazzo in classifica resta a quota 29 punti. Domenica prossima al De Pergola arriva la Virtus Andria.

n

lunedì 30 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti