Attualità

Notte del Liceo, arte e cultura domani a scuola

La Redazione
Liceo classico Spinelli
Letture, musica e teatro nell'iniziativa promossa dallo Spinelli
scrivi un commento

In occasione della Notte Nazionale del Liceo Classico prevista in tutta Italia per il 17 gennaio, anche il nostro istituto cittadino si è attivato per la realizzazione di una serata all'insegna dell'arte e della cultura. Ricco il programma che impegnerà studenti, docenti e pubblico dal pomeriggio fino a sera inoltrata.

nn

Primo appuntamento alle 17.00 con l'Antigone di Sofocle a cura della compagnia teatrale del liceo "La Locomotiva", già portata con successo in scena negli scorsi mesi.

nn

A seguire l'apertura della mostra del fondo librario antico del liceo e di quella della strumentazione antica del laboratorio scientifco, all'interno del quale si terrà l'approfondimento sul tema dell'acustica a teatro a cura dello studente di fisica Angelo Colelli.

nn

Dalle 18.30 alle 20.30 si terranno i momenti di lettura "In…canto classico", "L'amore oltre la vita" con passi di Euripide, Virgilio e William Shakespeare e "Il mito nel tempo" con passi della Cosmogonia.

nn

Alle 20.30 uno speciale invito a "coena" con degustazione di piatti tipici del mondo antico accompagnata da letture da Catullo.

nn

Gran Finale alle 21.30 nell'Aula Magna con il concerto dell'Orchestra Big Band Jazz del Conservatorio di Bari diretta dal Maestro Morra.

nn

Si prospetta una lunga serata ricca di contenuti, un modo creativo di vivere gli spazi del Liceo cittadino che sarà aperto per l'occasione a tutti i visitatori.

n

lunedì 16 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti