Attualità

Gli operatori del turismo pugliese incontrano i partner di Trento e Verona

La Redazione
La sede della Camera di Commercio a Bari
Nell'iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Bari coinvolte due agenzie viaggi di Giovinazzo
scrivi un commento 2

Mercoledì 30 novembre la Camera di Commercio di Bari, in collaborazione con la Camera di Commercio di Verona e Trentino Marketing, ospiterà una delegazione di enti e imprese del settore turismo provenienti da Verona e Trento. A darne notizia è lo stesso ente di corso Cavour in una nota.

nn

L'iniziativa coinvolge il sistema Verona (Aeroporto, Fondazione Arena e imprese veronesi) e il sistema Trentino (Trentino Marketing) con lo scopo di fornire agli operatori di Bari, Puglia e zone limitrofe una panoramica sulle opportunità del territorio veronese e trentino, sotto il profilo culturale, enogastronomico, economico e turistico, potendo contare sulla presenza di voli diretti che collegano il capoluogo pugliese alla città veneta.

nn

"Con questa iniziativa – spiega il presidente della Cdc Alessandro Ambrosi – viene avviato un percorso di collaborazione fra sistemi territoriali che si articolerà in due appositi eventi promozionali. Il 30 novembre è la volta di Verona e Trentino a Bari e prossimamente saranno i nostri operatori a partecipare ad analoga iniziativa in questi territori Intendiamo promuovere le nostre economie legate al turismo, contando sulle competenze di ciascuna Camera, diffonderemo anche la conoscenza e la commercializzazione dei prodotti tipici locali dei settori sia artigianale che agroalimentare, non tralasciando il patrimonio artistico e culturale»

nn

Sono 33 le aziende pugliesi che hanno aderito alla giornata: agenzie di viaggio, operatori turistici e agenzie di servizi per il settore. Tra cui due di Giovinazzo: I Viaggi di Ivana e Travel Agency By Ranieri. Diciotto invece quelle veronesi e trentine fra cui parchi divertimento (Gardaland), consorzi di albergatori, aziende di promozione turistica, consorzi di servizi nel turismo e fondazioni.

nn

L'evento si svolgerà presso la Cdc di Bari a partire dalle ore 14 e sarà così articolato: incontri B2B tra operatori pugliesi del settore turismo e operatori trentini e veronesi; presentazione del territorio –  video "Destinazione Verona e Trentino" – con autorità, giornalisti, tour operator, agenzie, istituzioni locali e imprenditori; concerto degli artisti della Fondazione Arena di Verona; buffet di degustazione di prodotti tipici veronesi e trentini, per autorità, giornalisti e aziende partecipanti.  

n

venerdì 25 Novembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti