Altri Sport

“Trofeo dell’Adriatico” e “Regata dei Gonfaloni”, la “Cervone” in trionfo

La Redazione
Regata dei Gonfaloni
L'equipaggio maschile e femminile vincono l'ultima tappa. Per le donne successo anche nella classifica finale
scrivi un commento 3

Le nubi e la pioggia, che per buona parte della mattinata è caduta su cala Porto, sono state squarciate dalle luci dei vogatori della "Vogatori Giovinazzo Massimo Cervone", che ieri hanno trionfato con entrambi gli equipaggi nella 14esima edizione della "Regata dei Gonfaloni", ultima tappa del "Trofeo dell'Adriatico", il campionato di voga a 10 remi con timoniere. Un successo reso ancora più prezioso dalle difficili condizioni meteo del pomeriggio, a causa del forte vento che ha increspato il mare soprattutto all'imboccatura del porto complicando la vita a tutte le squadre. 

nn

Ancora una volta in copertina le ragazze biancoverdi che, dopo una prima manche, chiusa al secondo posto in svantaggio di 2", hanno saputo rimontare le avversarie, rifilando loro ben 14", vincendo la prova nelle acque di casa e aggiudicandosi così il "Trofeo dell'Adriatico", davanti a "Taras" e Molfetta, che guarda caso è lo stesso ordine di arrivo anche della "Regata dei Gonfaloni".

nn

Gli uomini invece hanno vinto entrambe le manche, spuntandola alla fine per soli 4 decimi di secondo, relegando Brindisi al secondo posto e Taras al terzo. Il successo di tappa ha consentito ai vogatori della "Cervone" di conquistare il terzo posto nella classifica finale del "Trofeo dell'Adriatico", vinto da Brindisi davanti a Molfetta.

nn

«Inutile nascondere la soddisfazione – spiega Peppino Cervone, presidente della "Vogatori Giovinazzo"-. Abbiamo offerto una grande prestazione sia dal punto di vista tecnico che agonistico. Le ragazze hanno fatto la gara della vita. Bene anche i ragazzi».

nn

Chiusa l'edizione 2016 è già tempo di pensare alla prossima: «Dobbiamo lavorare sui ragazzi – conclude Cervone-. Hanno delle potenzialità ma spesso manca loro la continuità». 

n

lunedì 8 Agosto 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
fabio lacalamita
fabio lacalamita
7 anni fa

Complimenti a tutti tutti. Grandi