Cronaca

Sotto inchiesta i furbetti dei vaccini

La Redazione
Vaccino anti - Covid in Puglia
Sotto esame le somministrazioni fatte dal 27 dicembre al 15 febbraio
scrivi un commento 119

Violazione del piano vaccinale nazionale che stabiliva l'ordine di priorità della categoria di cittadini da vaccinare, false dichiarazioni sulla identità, truffa aggravata ai danni del Sistema sanitario nazionale e falso ideologico. Sono queste le ipotesi di reato su cui sta lavorando la Procura di Bari sui presunti «furbetti» dei vaccini Covid.

nn

Lunedì pomeriggio negli uffici giudiziari di via Dioguardi ci saranno altri 27 interrogatori di altrettanti indagati (complessivamente sono 54), prevalentemente dipendenti di studi medici della provincia. Saranno ascoltati, divisi in tre gruppi, dal procuratore facente funzione Roberto Rossi, dall’aggiunto Alessio Coccioli e dal pm che coordina gli accertamenti dei carabinieri del Nas Baldo Pisani.

nn

Sulla stessa questione è in corso, parallelamente all’inchiesta penale, una indagine amministrativa disposta dalla Regione Puglia e affidata al Nucleo ispettivo regionale sanitario. Il coordinatore del Nirs, l’avvocato Antonio La Scala, che ha concluso il lavoro di verifica sulle 196 mila somministrazioni di vaccini fatte dal 27 dicembre al 15 febbraio e nei prossimi giorni depositerà la relazione finale sulla scrivania del presidente Michele Emiliano, sarà ascoltato proprio lunedì in audizione dalla III Commissione consiliare regionale, su richiesta della consigliera pentastellata Antonella Laricchia. 

n

lunedì 10 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti