Attualità

“Il tuo domani inizia oggi”, Progetto Policoro e MSAC per l’orientamento alle scelte di vita

La Redazione
Il tuo domani inizia oggi
Quattro incontri promossi dal Progetto Policoro diocesano e dal MSAC per ragazzi di quarto e quinto superiore finalizzato per formare i maturandi e indirizzarli a scelte future consapevoli, universitarie o lavorative.
scrivi un commento 9

Quattro incontri, uno per ogninmese, a partire da gennaio per avvicinare i maturandi ad un orientamento innuscita e consapevole per le scelte future.

“Il tuo domani inizia oggi”,nquesto il titolo scelto per il percorso, organizzato per il secondo anno consecutivonin collaborazione tra Progetto Policoro e MSAC – Movimento Studenti di AzionenCattolica, aperto a tutti i ragazzi di quarto e quinto superiore della diocesi.

Nei quattro incontri, che sinterranno nella parrocchia Sant’Achille di Molfetta, martedì 14 gennaio, martedìn4 febbraio, venerdì 6 marzo e martedì 21 aprile, i giovani saranno invitati anriflettere su alcune domande che quotidianamente si pongono alla loro età: “Chinsono?” “Chi voglio essere?” “Cosa vorrei diventare?”n”Come, quando e dove diventerò ciò che voglio?”.

Accompagnati dalle animatrici dincomunità del Progetto Policoro e sostenuti dall’equipe diocesana del MSAC, inragazzi affronteranno questo percorso di preparazione alle scelte di vita.

Il Progetto Policoro è da anninpromotore di iniziative che mirano alla situazione giovanile, non a caso glinhashtag che affiancano il logo nazionale sono proprio #giovani #vangelo #lavoro.nNato nella diocesi di Molfetta nel 2003, con lo scopo di tentare di dare unanrisposta concerta al problema della disoccupazione giovanili, il ProgettonPolicoro è un progetto organico della Chiesa italiana che tenta di dare unanrisposta concreta al problema della disoccupazione in Italia. Policoro, cittànin Provincia di Matera, è il luogo dove si svolse il primo incontro il 14ndicembre del 1995 voluto da don Mario Operti. Attraverso il Progetto, si vuolenaffrontare il problema della disoccupazione giovanile, attivando iniziative dinformazione a una nuova cultura del lavoro, promuovendo e sostenendonl’imprenditorialità giovanile in un’ottica di sussidiarietà, solidarietà enlegalità, secondo i principi della Dottrina Sociale della Chiesa.

Proseguendo questa mission, lonscorso anno è nato “Il tuo domani inizia oggi” per formare i maturandi enindirizzarli a scelte future consapevoli, universitarie o lavorative.

Per potersi iscrivere al percorsonè necessario contattare le animatrici di comunità del Progetto Policoro tramitenmail (diocesi.molfetta@progettopolicoro.it) o sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/progettopolicoromolfetta/).n

Inoltre, il Progetto Policoro,nriceve e cerca di dare delle risposte a qualsivoglia necessità che riguarda ingiovani e il mondo lavorativo. Le animatrici di comunità ricevono ogninmercoledì dalle 18 alle 20 nella sede sita in Piazza Municipio, 22.

lunedì 13 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti