Cultura

​Fantalibro, in San Felice una lettura animata con gli autori Irma Ciciriello e Leo Todisco

La Redazione
Lettura animata in sala San Felice
L'iniziativa organizzata dall'associazione Tracce. Appuntamento stasera alle 18
scrivi un commento 17

Un incantesimo millenario e una grotta misteriosa. Questi gli ingredienti dei due libri che gli autori pugliesi Irma Ciciriello e Leo Todisco presenteranno stasera, sabato 7 dicembre, alle ore 18 presso la Sala San Felice di Giovinazzo, nell’ambito dell’iniziativa “Fantalibro” organizzata dall’associazione Tracce con il patrocino dell’amministrazione comunale.

Una lettura animata alla scoperta di mondi nuovi e magici per adulti e bambini (dai 7 anni di età). L’incantesimo della luna blu di Irma Ciciriello ha per protagonista la giovane Cassandra che possiede il dono della chiaroveggenza con tutti i pro e i contro che ne derivano. Da un rituale fatto per gioco da lei e le sue quattro amiche, scaturiscono numerosi eventi tra morti misteriose, tradimenti e un triangolo amoroso tra Cassandra e due stranieri, giunti sull’isola dove la stessa vive.

Nel fantasy avventuroso La grotta dell’origine, di Leo Todisco i protagonisti sono i due fratelli Axel e Lisa che vivono nel villaggio di Borgostellato. Diversi abitanti del borgo sono costretti a condurre una vita alquanto modesta, dovendo rinunciare all’acqua, al gas e all’energia elettrica in cambio di protezione. Una forza oscura minaccia il piccolo centro; spetterà ad Axel e Lisa, coadiuvati da amici vecchi e nuovi, scoprire la verità.

Incontro gratuito. Per motivi organizzativi si chiede l’iscrizione al numero 3477818249.

sabato 7 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti