Attualità

Concattedrale di Giovinazzo, da oggi il via alla visita pastorale del vescovo

La Redazione
Cattedrale di Giovinazzo
Fino a martedì 5 novembre monsignor Cornacchia incontrerà fedeli e associazioni. Alle 18,30 in programma la solenne celebrazione eucaristica di inizio visita
scrivi un commento 30

Prende il via ufficialmente oggi, domenica 3 novembre, la visita pastorale del vescovo Domenico Cornacchia presso la parrocchia Concattedrale di Giovinazzo. La visita si concluderà martedì 5 novembre. Questo il programma.

Domenica 3 novembre. Alle 17,45 liturgia di accoglienza del vedovo e saluto del parroco. Alle 18,30 solenne celebrazione eucaristica di inizio visita con la partecipazione di tutte le componenti associative e dell’intera comunità parrocchiale. Alle 19,30 è prevista una agape fraterna presso l’atrio del palazzo vescovile.

Lunedì 4 novembre. Dalle 9,30 alle 11 il vescovo visiterà gli ammalati del territorio parrocchiale. Dalle 11 alle 12 invece monsignor Cornacchia prenderà visione delle rettore di S. Maria di Costantinopoli e di S. maria degli Angeli. Alle 16,30 è previsto un incontro con i ragazzi del centro diurno “Sentinelle del mattino”. Alle 17,15 il vescovo sarà a disposizione per colloqui personali. Alle 18,30 è prevista la celebrazione eucaristica e alle 19,30 l’assemblea degli operatori pastorali aperta a tutta la comunità.

Martedì 5 novembre. Dalle 10 alle 11,30 il vescovo prenderà visione degli ambienti della parrocchia e delle rettore di S. Andrea, S. Giovanni Battista e delle chiesette di S. Lorenzo e di S. Maria del Carmine. Dalle 11,30 alle 12,30 monsignor Cornacchia visiterà le attività di ristorazione e ricettive del territorio. Alle 17 è in programma l’incontro con gli operatori della Caritas cittadina. Seguirà alle 18,30 la celebrazione eucaristica. Alle 19,30 si terrà l’incontro con gli scout di Giovinazzo, mentre alle 20,30 ci sarà un intrattenimento musicale a casa del trio “The secret grade” che eseguirà colonne sonore e musiche di film.

domenica 3 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti