Attualità

Addio a Gianni Pansini, oggi alle 16 in Cattedrale i funerali

La Redazione
Addio a Gianni Pansini
All'età di 90 anni scompare uno dei fondatori della Pro Loco di Giovinazzo. Il cordoglio dell'associazione: «Amore sconfinato per la città»
scrivi un commento 41

È scomparso ieri all’età di 90 anni Gianni Pansini. Socio fondatore della Pro Loco, anche a lui si deve l’organizzazione del corteo storico di Giovinazzo che per la prima volta vide la luce nel lontano 1966. All’inizio degli anni ’80 organizzò una mostra sul Romanico Pugliese nell’Istituto Vittorio Emanuele e per un periodo ha fatto parte del consiglio di amministrazione della Asl. A lui si deve anche l’aver commissionato una foto dell’icona della Madonna di Corsignano al fotografo Angelo Erriquez.

Un messaggio di cordoglio è stato espresso dalla locale sezione della Pro Loco che ha voluto ricordare il presidente emerito: «Figura esemplare di cittadino per integrità morale, solida cultura e soprattutto per il suo sconfinato amore per la città. Con le sue ricerche e i suoi studi diede grande impulso alla conoscenza e alla diffusione della storia, cultura e tradizioni locali».

Oggi alle 16 in Cattedrale saranno celebrati i funerali.

giovedì 31 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anna Patruno
Anna Patruno
4 anni fa

Ciao, Gianni.