Cronaca

Casa di risposo, avviata la procedura di risoluzione del contratto d’appalto

La Redazione
La casa di riposo San Francesco
Il sindaco Depalma: «Decisione necessaria, decorsi i tempi previsti per la consegna. Non possiamo fare sconti, ora al lavoro per portare a compimento l'opera nel più breve tempo possibile»
scrivi un commento 10

Il Comune di Giovinazzo ha avviato la procedura per risolvere il contratto d’appalto per i lavori di adeguamento, messa a norma, miglioramento energetico e Sismico della Casa di riposo “San Francesco”.

È questo quanto ha annunciato su Facebook il sindaco Tommaso Depalma. «La decisione – scrive Depalma – si è resa necessaria perché sono decorsi i tempi previsti per la consegna definitiva dell’opera, tempi opportunamente indicati nel cronoprogramma fornito e depositato dalla stessa società vincitrice dell’appalto attraverso procedura ad evidenza pubblica valutata da una commissione esterna all’Ente. Un’opera strategica come la casa di riposo ha per noi una valenza tale che non si possono assolutamente fare sconti rispetto ai tempi di conclusione del cantiere. Ora al lavoro per attivare le procedure previste dal codice degli appalti e portare a compimento l’opera il il più celermente possibile».

Il provvedimento di risoluzione è contenuto in una determina pubblicata sull’albo pretorio del Comune. All’interno vi è una dettagliata descrizione dell’andamento del cantiere e delle presunte mancanze della ditta appaltatrice che hanno causato il provvedimento di risoluzione del contratto. L’ente appaltante ha giudicato «gravi inadempienze» quelle che la ditta avrebbe commesso, tra le quali c’è anche «il fortissimo ritardo accumulato» nell’esecuzione delle opere.

giovedì 31 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana