Attualità

Getta i propri rifiuti nel bidone di un’attività commerciale, beccata dalle telecamere

La Redazione
close
"Furbetti del sacchetto"
Il Sindaco Depalma si rivolge ai giovinazzesi: «Se vedete qualche incivile filmatelo e inviatemi i video». Per le segnalazioni anonime scrivere all'indirizzo email sindaco@comune.giovinazzo.ba.it
scrivi un commento 18

Pizzicata e filmata mentre getta i propri rifiuti nel contenitore di una attività commerciale. In queste ore gli agenti della Polizia Locale stanno cercando di risalire all’identità dell’ennesima incivile beccata dalle telecamere mentre conferisce i rifiuti in modo illegale. La notizia con il video, che ritrae una donna nell’atto di sbarazzarsi dei propri rifiuti, è stata diffusa da Palazzo di Città.

Una scena che ha scatenato ancora una volta l’ira del sindaco, Tommaso Depalma. «Ogni volta che vedo una scena del genere mi chiedo perché, perché è così difficile insegnare ad alcune persone ad essere civili e rispettosi delle regole? – commenta adirato Depalma -. Perché gettare dove capita quello di cui ci si vuole liberare? Perché, per colpa di alcuni, vanno in fumo la correttezza e il rigore di tanti cittadini e gli sforzi che, come Amministrazione, facciamo ogni giorno sul fronte della raccolta differenziata dove abbiamo raggiunto importanti risultati? Davanti a queste scene mi cadono le braccia, ma non mi rassegno. Anzi, davanti a questo ennesimo scempio, colgo l’occasione per rivolgere un appello a tutti i giovinazzesi che amano la propria città e che rispettano le regole. Visto che i nostri mezzi non ci permettono di sorvegliare e controllare tutto il nostro territorio, se beccate qualche incivile filmatelo e inviate i video alla mia posta elettronica sindaco@comune.giovinazzo.ba.it. A voi sarà garantito il totale anonimato, a loro invece arriveranno solo delle belle e salate multe”.

mercoledì 11 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana