Attualità

John Turturro a Giovinazzo il 30 giugno. All’attore sarà conferita la cittadinanza onoraria

La Redazione
John Turturro
Turturro riceverà anche le chiavi della città alle 19 in piazzale Aeronautica Militare. Il sindaco Depalma: «Il sogno che si avvera»
scrivi un commento 20

«È stato un sogno coltivato per quattro anni, ma John me lo aveva promesso l’unica volta che ci siamo visti, nel 2014, a Roma. E sono sempre stato certo che avrebbe mantenuto la parola data». Con queste parole, affidate ad una nota – il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, annuncia la visita ufficiale a Giovinazzo di John Turturro, l’attore italo-americano di origine giovinazzesi. Il padre Nicola Turturro, nato a Giovinazzo, partì alla volta dell’America con i genitori in giovanissima età.

«Averlo qui, per la prima volta in via ufficiale, non è solo il mio sogno che si avvera ma la gioia e l’orgoglio di una città intera perché quelli come John Turturro sono i nostri ambasciatori nel mondo e rappresentano le nostre radici che ci tengono stretti nonostante le distanze – continua Depalma-. Sono certo che Giovinazzo saprà accogliere, coccolare e abbracciare il suo figlio più illustre. E a proposito di sogni , voglio sognare in grande e sperare che un giorno, non troppo lontano, lui possa tornare a Giovinazzo non solo da cittadino illustre ma da regista di qualche bel film da girare in parte anche da noi» .

La cerimonia di consegna delle chiavi della città e della cittadinanza onoraria si terrà domenica, 30 giugno, alle ore 19.00, sul piazzale Aeronautica, sul Lungomare di Levante .


lunedì 10 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti