Attualità

Festa del mare, a Giovinazzo tour sui gozzi e sagra del pesce fritto

La Redazione
Festa del mare
La mattina dedicata alle scuole: educazione al rispetto del mare e della pesca
scrivi un commento 38

Tour sui gozzi per ammirare la città dalla costa. Sagra del pesce fritto ma anche l’educazione al rispetto dell’ambiente e della pesca. È questo e molto altro la seconda edizione della “Festa del mare“, l’appuntamento in programma oggi, sabato 8 giugno, in Cala Porto organizzato dalle associazioni “Massimo Cervone”, “Le Tre Colonne” e “Amici del Gozzo”.

Le iniziative previste nel programma della festa cominceranno già dalla mattina. Alle 9,30 si terrà la cerimonia dell’alzabandiera, poi a seguire un momento dedicato alle scolaresche: gli alunni della primaria degli Istituti comprensivi cittadini effettueranno un giro sui gozzi e poi ascolteranno una lezione sul rispetto dell’ambiente del mare e della pesca.

Alle 18 invece è prevista la deposizione in mare di una corona di alloro, a devozione dei giovinazzesi caduti sul mare. Dalle 18,30 invece ci sarà la possibilità di effettuare un tour sui gozzi per ammirare la città e il del centro storico dal mare. In serata, a partire dalle 20,30, è infine prevista una sagra del pesce fritto pescato in Ariatico organizzata da “Fronte del Porto” allietata da musica dal vivo.

sabato 8 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti