Cultura

Scuola di impegno civile e politico, oggi la lezione di Ivan Garavallo

La Redazione
Scuola di impegno civile e politico "Pino De Musso"
Il tema dell'incontro: Europa quali istituzioni? Appuntamento alle 18 nell'auditorium don Tonino Bello
scrivi un commento 4

Prosegue il ciclo di incontri della “Scuola di impegno civile e politico Pino De Musso“, organizzata da Comitato per la salute pubblica e Progetto Socrate, dedicato quest’anno al tema “Quale Europa? Con quali Europei?”. Oggi, venerdì 26 aprile, alle 18, nell’auditorium don Tonino Bello della parrocchia Immacolata interverrà il professor Ivan Ingravallo, docente di Diritto internazionale presso l’Università Aldo Moro di Bari.

«Proveremo – si legge in una nota diffusa dagli organizzatori – ad orizzontarci nella rete intricata delle Istituzioni europee, uno dei temi complicati, troppo spesso lontano dagli interessi immediati degli elettori, ma di grande peso nella vita quotidiana di ognuno. Proveremo a capire i loro poteri e di quali riforme esse abbisognino per tornare a far ridivenire l’Europa lievito di un altro futuro per gli Europei e soprattutto per noi Italiani. Proveremo a capire soprattutto come evitare che l’Europa e le sue istituzioni diventino una palestra per l’odio reciproco degli Europei, il campo di una immensa strumentalizzazione utile solo a far crescere le fortune elettorali di un populismo di bassa lega, pericoloso e inconcludente».

Questo incontro e i successivi saranno validi per il riconoscimento dei crediti formativi per i giornalisti. L’incontro odierno dà diritto a tre crediti.

venerdì 26 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti