Basket

La Fiore di Puglia Basket Ruvo batte per 96-55 la Fidens Giovinazzo

Giuseppe Tedone
Fiore di Puglia Basket Ruvo - Asd Fidens Giovinazzo
I bianconeri in classifica si trovano al sesto posto a quota 16
scrivi un commento 37

Giovedì sera si è giocata al PalaColombo di Ruvo la sfida tra i padroni di casa della Fiore di Puglia Basket Ruvo e l’Asd Fidens Giovinazzo, gara valevole per la 16esima giornata (settima del girone di ritorno) del campionato di prima divisione di basket.

La Fiore di Puglia Ruvo era reduce da un periodo non positivo, voleva assolutamente vincere questa partita contro la squadra giovinazzese, provando a cancellare la brutta sconfitta subita nel girone d’andata per ottenere un miglior piazzamento nei playoff.

La gara si mette sin da subito in discesa per i ragazzi bianco-blu, i quali cominciano a prendere le misure ai propri avversari, chiudendo il primo quarto sul parziale di 23-12. Vantaggio che aumenta nel secondo quarto, quando i giocatori allenati da coach Roberto Gargano, giocando un’ottima gara a differenza della squadra ospite, che non riesce a frenare l’inerzia della squadra ruvese. Anche il terzo e il quarto periodo sono a senso unico, con la partita che termina con il punteggio finale di 96-55.

Con questo successo la Fiore di Puglia sale al terzo posto in classifica a quota 22 punti, in solitaria con due lunghezze di vantaggio sul Cavaliers Trani. Il Giovinazzo invece è al sesto posto a quota 16. Il prossimo impegno dei biancoverdi è in programma domenica 28 aprile alle 18,30 contro il Toritto.

Tabellino

Fiore di Puglia Basket Ruvo – Asd Fidens Giovinazzo 96 – 55

(23-12, 45-22, 77-43, 96-55)

Fiore di Puglia Basket Ruvo: L. Ferrara 13, Lorusso Mariano 22, M. Milone 30, A. Randolfi 11, F. Di Domenico 1, G. Lasorsa 6, S. Papagno 4, C. Rosito 9. Coach: R. Gargano

Asd Fidens Giovinazzo: G. Cannillo 8, F. Pisani, F. Latino, D. Amato 6, F. Farinola 10, A. Farinola 9, M. Gadaleta 4, N. Gadaleta 2, Petruzzella 12, Bonserio 4. Coach: A. Ragno

venerdì 19 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti