Calcio

Doppio Arsale e il Giovinazzo riprende il comando in classifica

Nicola Palmiotto
Giovinazzo - Celle San Vito
Battuto in rimonta 2-1 il Celle San Vito. Biancofiore: «Vittoria del gruppo»
scrivi un commento 1

Una doppieta di bomber Arsale ha permesso ieri pomeriggio al Giovinazzo di sconfiggere 2-1 il Celle San Vito e di riportarsi così al comando della classifica del girone A di Prima Categoria. Dopo il campitombolo di domenica scorsa i biancoverdi hanno immediatamente ripreso la marcia, rimontando gli avversari nella ripresa. Una prova da grande squadra.

nn

Il Celle San Vito, arrivato al De Pergola da terzo in classifica, non ha per nulla intenzione di fare il ruolo della vittima sacrificale. Nel primo tempo infatti i foggiani controllano le operazioni mantenendo una certa supremazia territoriale. Mongelli però è bravo a dire di no al tentativo di un avanti ospite, mentre dall'altra parte De Cristofaro e Naglieri provano a graffiare ma senza fortuna. Al 44' il Celle passa in vantaggio. Sugli sviluppi di una rimessa laterale si accende una mischia nell'area del Giovinazzo. L'arbitro ravvisa un contatto decretando il rigore, trasformato da Compierco.

nn

Nella ripresa i biancoverdi scendono in campo con un altro piglio, decisi a riprendere la partita. L'ingresso di Suglia al posto di Marolla dà vivacità alle azioni dei padroni di casa che al 25' trovano il pari con un gran gol di Arsale che stoppa la palla di petto e fulmina il portiere ospite con un tiro al volo. Suglia poco dopo avrebbe l'occasione per portare i biancoverdi in vantaggio ma la spreca. Il finale del match però è dolcissimo. Allo scadere su punizione Arsale centra il bersaglio.

nn

«Questa è la vittoria del gruppo – spiega Nicola Biancofiore– abbiamo sopperito alle assenze di Verna,Lagattolla, Costantino, Noviello e Fiorentino. Società giocatori e staff tecnico stanno lavorando bene e in tranquillità manca la ciliegina sulla torta: ci mettano a posto il campo sportivo». 

nn

Il contemporaneo pareggio dell'Audace Barletta consente al Giovinazzo di tornare in cima alla classifica con 22 punti. Però in casa biancoverde si rimane con i piedi per terra: «Raggiungiamo i 30 punti, poi inizieremo a pensare ad altro», ammonisce il dg Pasquale Misurelli. Domenica prossima, in occasione della penultima d'andata, il Giovinazzo farà visita al Terlizzi. 

n

lunedì 5 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti