Attualità

“Giornata della Memoria”, due gli eventi in programma a Giovinazzo

La Redazione
La "Giornata della memoria"
Il 26 un cineforum, il 30 una conferenza. Marianna Paladino: «Appuntamenti che rappresentano un'occasione per riflettere su pagine drammatiche della nostra storia»
scrivi un commento 3

Anche quest’anno Giovinazzo celebra la "Giornata della memoria". A darne notizia è l'amministrazione comunale in una nota.

nn

Gli appuntamenti previsti per l’edizione 2017 si terranno il 26 gennaio, alle 18,30, nella Sala San Felice, con la proiezione del film "Il grande dittatore" di Charlie Chaplin. Seguirà un dibattito con il pubblico moderato da Carmen Albergo, media educator. Si tratta di un’iniziativa del progetto "Biblioteche d’amare" del Sac Nord Barese a cura dell’Istituto Don Luigi Sturzo. Un evento che è destinato a un pubblico eterogeneo di adulti e ragazzi.

nn

Il 30 gennaio, invece, sarà la volta di una conferenza dal titolo "C’era una donna nel lager" che si terrà, alle 18.30, nell’auditorium della scuola media Buonarroti. All’incontro interverrà, tra gli altri,  Raffaele Pellegrino, docente di Storia e Filosofia e ricercatore IPSAIC . L’incontro è stato organizzato dall’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco- Buonarroti in collaborazione con l’associazione "Tracce".

nn

Entrambi gli eventi sono patrocinati dall’assessorato alla cultura del Comune di Giovinazzo. «Questi appuntamenti rappresentano un’occasione per riflettere su pagine drammatiche della nostra storia – commenta l’assessore Marianna Paladino-. Ma ricordare, da solo, non basta. Fare memoria deve significare adoperarsi per costruire una società fondata sul rispetto e sui valori della democrazia e della libertà». 

n

martedì 24 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana