Attualità

Il liceo “Matteo Spinelli” e l’Ipsia “Banti” saranno accorpati

La Redazione
Liceo Spinelli
L'Ufficio scolastico regionale ha accolto la proposta del Comune di Giovinazzo. Le due scuole avranno un unica presidenza
scrivi un commento 23

Dal prossimo anno scolastico il liceo classico-scientifico “Matteo Spinelli” verrà accorpato all’Ipsia “Banti”, che a sua volta è già un unico Istituto scolastico con l’II.SS “Vespucci” di Molfetta. La notizia è stata diffusa poco fa da una nota diffusa dall'amministrazione comunale.

nn

È stata così accolta dalla Regione Puglia e dall’Ufficio scolastico regionale la proposta avanzata dalla giunta comunale, così come da delibera n. 158 del 10 ottobre 2016, cioè  di razionalizzare la rete scolastica degli Istituti di secondo grado onde ottenere un’unica dirigenza per due scuole che condividono lo stesso stabile.

nn

Grande soddisfazione viene espressa dal sindaco Depalma e dall’assessore alla pubblica istruzione, Michele Sollecito. «Un’unica presidenza ci permetterà di gestire al meglio gli spazi di due scuole in crescita e in ottima salute- commenta Sollecito-. Siamo consapevoli della bontà della nostra proposta anche perché in questi anni abbiamo registrato una valida collaborazione tra le due scuole che ora potranno quindi programmare al meglio e in sinergia con il territorio la loro offerta formativa»

n

giovedì 16 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Radiomia
Radiomia
7 anni fa

Una autentica pazzia

Le più commentate della settimana