Altri Sport

L’Afp ritrova la vittoria, battuto il Correggio 2-1

La Redazione
Afp - Correggio
Decide una doppietta di Antezza nella ripresa
scrivi un commento 5

Una boccata di ossigeno per l'Afp Giovinazzo. Ieri sera al PalaPansini i biancoverdi, privi di capitan Depalma fermato dall'infortunio al ginocchio, hanno sconfitto 2-1 il Correggio, in quello che era a tutti gli effetti gli effetti un match da non fallire. Sotto 1-0 nel primo tempo, l'Afp ha ribaltato la gara nella ripresa, grazie ad una doppietta di Antezza. Il Giovinazzo interrompe la striscia negativa e rilancia le proprie ambizioni in chiave salvezza.

nn

Pronti via e il Correggio passa in vantaggio con un azione manovrata finalizzata da Castanheira al 3'. Un minuto dopo il gol gli emiliani sfiorano il raddoppio, colpendo un palo con Scuccato. L'Afp prova a risalire la china, sciorinando buone trame di gioco. Purtroppo per i pugliesi il Correggio si difende bene e le conclusioni dei biancoverdi si rivelano poco precise. Al termine del primo tempo si segnala un tiro pericoloso di Romero che finisce di poco a lato. 

nn

Nella ripresa al 3' Romero combina con Antezza ma la conclusione del numero 4 biancoverde finisce addosso al portiere. Sul ribaltamento di fronte ancora Scuccato fa tremare il palo alla sinistra di Sanchez. Al 4' arriva il pari del Giovinazzo con una rasoiata di Antezza. Il gol del pari scuote i biancoverdi che al 6' raddoppiano ancora con Antezza servito da Romero. La partita scivola via senza particolari sussulti fino al 24' quando Romero, servito da Mastropasqua, tira alle stelle. Nell'ultimo minuto di gioco il Correggio si getta all'attacco ma ormai è troppo tardi e il Giovinazzo festeggia così la sesta vittoria stagionale.

nn

L'Afp in classifica scavalca il Cremona, portandosi al terz'ultimo posto in classifica a quota 18. Le lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione sono due. I biancoverdi ritorneranno in campo tra 15 giorni, dopo la sosta per la final eight di coppa Italia, in trasferta sul difficile campo del Trissino. 

n

domenica 19 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana