Calcio

Giovinazzo, vince la paura di sbagliare. Con l’Apricena è solo 0-0

Nicola Palmiotto
Giovinazzo - Apricena
Annullato un gol a Naglieri nel secondo tempo. Biancofiore: «È un momento critico che sta passando»
scrivi un commento 9

Si arresta la serie negativa del Giovinazzo, ma non arriva la tanto agognata vittoria. Ieri pomeriggio al De Pergola i biancoverdi non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 contro lo Sporting Apricena penultimo in classifica. La paura di incorrere in un altro capitombolo, dopo le tre sconfitte consecutive, ha tagliato le gambe agli uomini di Biancofiore che non sono riusciti a sfruttare nemmeno l'ultimo quarto d'ora in superiorità numerica. 

nn

Il Giovinazzo parte all'attacco, deciso a togliersi di dosso il pesante fardello causato dagli ultimi passi falsi. Ma dopo il bell'avvio la manovra dei padroni di casa si dimostra involuta ed imprecisa. Ne approfittano gli avversari che provano a rendersi pericolosi e trovano pure il gol del vantaggio, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. I primi 45' scorrono via senza ulteriori sussulti.

nn

Il copione non sembra cambiare nemmeno nella ripresa. I biancoverdi vanno alla ricerca del gol scacciacrisi, ma si avverte la mancanza di una vera punta di ruolo. Il Giovinazzo intorno al quarto d'ora recrimina però per un gol annullato a Naglieri per fuorigioco. Al 30' l'Apricena resta in dieci uomini per un'espulsione. I biancoverdi si gettano con coraggio in avanti. Al 35' su uno spiovente dalle retrovie De Cristoforo calcia sul portiere. Cinque minuti dopo è Patruno con un gran tiro al volo a costringere l'estremo difensore ospite a rifugiarsi in corner. Lo 0-0 però resiste fino al triplice fischio dell'arbitro.

nn

«Siamo partiti bene con voglia di fare – ha spiegato al termine del match Nicola Biancofiore-. Poi piano piano ci siamo spenti, forse per il timore di sbagliare. È un momento critico che sta passando, certo una vittoria avrebbe aiutato molto a livello morale. Adesso che siamo scesi in classifica vedo un po' di scoramento, ma io l'ho sempre detto questa è la nostra dimensione. Adesso però vediamo dove possiamo arrivare».

nn

In classifica il Giovinazzo aggancia al terzo posto a quota 30 punti l'Audace Barletta. Davanti ai biancoverdi c'è il Celle San Vito, secondo a 31 punti, e il Terlizzi, capolista con 34 punti. Nel prossimo turno il Giovinazzo se la vedrà in trasferta contro il Sammarco

n

lunedì 20 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti