Spettacolo

Il cinema indipendente d’autore alla Cittadella della Cultura

La Redazione
Cittadella della cultura
L'iniziativa dell'associazione "Tracce". Previsti tre appuntamenti. Si comincia lunedì con "Carta bianca" di Andrés Maldonado
scrivi un commento 10

Il cinema indipendente, d'autore e di genere alla Cittadella della Cultura. Nel mese di marzo sono infatti previsti tre appuntamenti grazie all'iniziativa promossa deall'associazione "Tracce", in collaborazione con il Comune di Giovinazzo.

nn

Si parte lunedì 13 marzo con la proiezione di "Carta bianca", un film drammatico per la regia di Andrés Arce Maldonado. Il film prende spunto da un fatto di cronaca: la morte per assideramento, a Ferrara, di Said, un giovane ragazzo africano, nell'indifferenza generale, la notte di San Valentino del 2010.

nn

Si prosegue mercoledì 22 marzo con "Falene", una film firmato da Andrei A. Arcè, nel cast ci sono Paolo Sassanelli e Totò Onnis. La pellicola racconta la storia di due amici quarantenni alle prese con un colpo da eseguire, quel colpo che permetterà loro di cambiare vita e abbandonare finalmente la mediocre realtà che li circonda.

nn

L'ultimo appuntamento in calendario è previsto venerdì 31 marzo con il film "I fratelli Karamazov" del regista ceco Peter Zelenka, ovvero l'adattamento cinematografico della celebre opera di Fëdor Dostoevskij.

nn

Tutte le proiezioni cominceranno alle 19,30. L'ingresso è libero. 

n

domenica 12 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti