Altri Sport

Il Tennis Renna diventa sede di tirocinio per gli studenti universitari

La Redazione
L'inaugurazione del Tennis renna
Il circolo giovinazzese ha stipulato una convenzione con l'università di Bari e la facoltà di scienze motorie
scrivi un commento 6

Il Tennis Marcello Renna diventa sede di tirocinio formativo tecnico-pratico per gli studenti universitari iscritti al corso di laurea in scienze delle attività motorie e sportive. La noitizia è stata diffusa dal circolo di via Tenente Piscitelli in una nota.

nn

Da qualche mese – si legge nel comunicato- la struttura giovinazzese ha stipulato una convenzione con l’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari rientrando, quindi,  tra i pochi centri (molti sono concentrati nel capoluogo ed in alcune zone limitrofe) che daranno la possibilità ai giovani studenti di adempiere all’ obbligo di frequenza del tirocinio a conclusione del percorso di studi.  

nn

Grazie infatti all’intuizione del Presidente Vito Renna, sempre attento alle generazioni future ed alla formazione sportiva dei giovani ed alla competenza del preparatore atletico della Federazione Italiana Tennis Gianluca Ladisa, laureato in scienze motorie, promotore del progetto e tutor allo stesso tempo, i laureandi avranno la possibilità di studiare ed apprendere  i metodi d’insegnamento delle tecniche di gioco e di preparazione motoria e coordinativa propedeutiche alla pratica del tennis;  uno sport  tra i più difficili d’apprendere. Negli ultimi tempi, infatti, il gioco si è evoluto, e si è sentito il bisogno di affiancare l’insegnamento puro e semplice della tecnica dei colpi, con un programma scientificamente valido per la preparazione psico-fisica del giocatore. I giovani studenti, infatti, affiancheranno il tutor nella gestione di gruppi di bambini e ragazzi, seguendo gli stessi in campo ed in palestra sia nella didattica tecnica che nelle specifiche prove e test di coordinazione motoria

nn

Molto importante è la ricerca che gli allievi conducono con il tutor sul recupero post traumatico (riatletizzazione) e sulle terapie più adatte da utilizzare in caso d’infortunio.

nn

 

n

giovedì 23 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti