Whatsapp

Villa comunale, un bivacco oltre la siepe

La Redazione
Scoperto un bivacco in un'aiuola della villa comunale
Pochi giorni fa la sconcertante scoperta da parte di alcuni cittadini. Probabilmente si tratta del rifugio usato da un senza tetto. La polizia locale: «Dato ordine di ripulire»
scrivi un commento 10

Un aiuola della villa comunale Palombella trasformata in un bivacco. È questa la sconcertante scoperta effettuata pochi giorni fa da alcuni cittadini. «Dei bambini, sfuggiti agli sguardi dei genitori, ci sono finiti dentro e con smarrimento i poveri genitori hanno fatto questa sconcertante scoperta», scrive un lettore che ha segnalato la vicenda al numero Whatsapp di redazione 389.21.70.180. L’area si trova nell’area compresa tra il parco giochi e l’ingresso laterale, quello situato di fronte alla banca.

nn

«Uno spettacolo indegno», scrive il cittadino. Si tratta di un aiuola circondata da una siepe piuttosto alta, che chiaramente ha lo scopo di tenere al riparo da sguardi indiscreti chi la utilizza. All’interno si scorgono, come ampiamente documentato dalle foto, segni di un bivacco, forse di un giaciglio di fortuna di un senza tetto. Infatti sparsi per terra si notano capi di vestiario. «Nell'aiuola c'è ovunque un cattivo odore di escrementi», puntualizza il lettore.

nn

«È inammissibile – prosegue l’autore del messaggio- uno scempio simile nella villa comunale a due passi dai luoghi di gioco dei bambini». Secondo quanto riferisce l’autore del testo la situazione sarebbe stata segnalata alla polizia locale.

nn

La denuncia del lettore

nn

Nella parte finale del proprio messaggio cittadino si spinge a commentare la situazione in cui versa la villa comunale: «La nostra villa comunale, gli spazi verdi della nostra città e le aree giochi hanno molti problemi – scrive il lettore-. Perché i piccoli danneggiamenti delle aree giochi non vengono riparati e i giochi vengono lasciati inutilizzabili? Perché la cura del verde non è effettuata in maniera adeguata? Perché si sono lasciati morire molti alberi negli ultimi anni? Perché non vengono piantumati nuovi alberi per rimpiazzare quelli ormai vecchi prossimi al disseccamento o quelli morti espiantati? È noto a tutti che la villa comunale è terreno di spacciatori e drogati e nei giorni scorsi ci sono state anche incursioni delle unità cinofile. Perché le siepi del lato est sono tutte nell'incuria più totale e sono tutte alte più di 3 metri? Perché le siepi non vengono tagliate ad altezza di mezzo metro in modo da avere una piena visibilità di tutto quello che accade in modo da non creare zone nascoste e propedeutiche ai traffici illegali?».

nn

La polizia locale: «Dato ordine di ripulire la zona»

nn

Sulla vicenda si è attivata la polizia locale. Dopo aver effettuato un sopralluogo, i vigili hanno stilato una relazione, nella quale si ordina agli organi competenti di procedere alla pulizia del luogo nonché alla potatura delle siepi. 

n

martedì 4 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pasquale
Pasquale
7 anni fa

Ben fatto!
Speriamo sia subito ripulita e potata quella zona della villa in modo che ritorni ai giovinazzesi grandi e piccoli!
Siamo noi cittadini che per primi dobbiamo segnalare e spronare le autorità e gli amministratori per far risolvere i problemi!

Le più commentate della settimana