Altri Sport

Overland, 100 partecipanti alla pedalata nelle campagne giovinazzesi

La Redazione
Overland
L'evento organizzato con Decathlon. Nicola Piscitelli: «Un successo oltre le aspettative»
scrivi un commento 18

Sono stati più di 100 i partecipanti al Bikedays di Decathlon, l’iniziativa che si è svolta domenica scorsa nel territorio di Giovinazzo in collaborazione con l’associazione Overland. Amanti di mountain bike e semplici curiosi si sono cimentati lungo un percorso di 25 km che ha toccato vari punti della campagna giovinazzese tra casali e chiesette, come il Padre Eterno, Santa Lucia, San Basilio e torre Sant’Eustachio

«Un successo oltre le aspettative per noi di Overland – è il commento del presidente Nicola Piscitelli-. Quando alla base c’è un gruppo di ragazzi uniti e motivati dalla stessa passione si possono raggiungere grandi obiettivi. Il risultato migliore è aver stupito Decathlon, che è stata nostra ospite, la quale ci ha onorati affidandoci l’organizzazione di questo evento. In meno di 10 giorni, siamo riusciti a rendere questa pedalata piacevole per tutti, grazie all’esperienza maturata in questi anni, ma sopratutto grazie al pieno supporto che l’assessore allo sport Gaetano Depalo ci ha dato fin da subito».

«L’emozione più bella – prosegue Piscitelli- è stata quella di vedere tanti bambini e famiglie pedalare nelle nostre campagne; la valorizzazione della chiesetta del Padre Eterno, sosta per il punto ristoro, è stato un altro momento emozionante. Lo sport deve essere un punto di unione, e noi ieri abbiamo centrato in pieno questo obiettivo. Il cantiere di Overland è sempre al lavoro per cercare di creare eventi genuini e umili per avvicinare nuove persone a questo sport e per valorizzare il mostro territorio».

martedì 11 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana