Attualità

Concattedrale, il messaggio ai parrocchiani di Don Andrea Azzolini

La Redazione
Don Andrea Azzollini
«Accolta decisione con il cuore pieno di gioia, vengo a voi per farmi servo». Ordinato sacerdote nel 2005, proviene dalla parrocchia di Sant'Achille di Molfetta
scrivi un commento 97

È don Andrea Azzollini il nuovo parroco della Concattedrale di Santa Maria Assunta di Giovinazzo. Il sacerdote, che è stato nominato assistente ecclesiastico della Confraternita del santissimo sacramento di Giovinazzo e rettore della chiesa Padre Eterno, succede a don Benedetto Fiorentino.

Il messaggio ai parrocchiani – «Nella piena disponibilità e con il cuore colmo della vera gioia, ho accolto la decisione del nostro Vescovo quale volontà di Dio che mi chiama a insegnare, santificare e governare la vostra porzione di Chiesa che è nella splendida Concattedrale S. Maria Assunta. Vengo a voi per farmi servo e strumento di Dio, facendo proprio l’invito che la Vergine Maria rivolge ai servi alle nozze di Cana: “Fate quello che vi dira”. E’ su questo invito che impronterò, anzi che impronteremo il nostro cammino. Ogni nostra azione pastorale non potrà e non dovrà prescindere dall’ascolto, meditazione e attualizzazione della parola di Dio. Invito tutti e ciascuno a far si che questo tempo che ci separa dal l’inizio del mio ministero pastorale, sia colmato dalla sincera e profonda preghiera a Gesù Buon Pastore per la mia povera persona e per i bisogni della nostra comunità parrocchiale. Saluto e ringrazio il caro don Benedetto per l’impegno pastorale profuso in questi anni.e fraternamente abbraccio il diacono Vincenzo, con il quale costruiremo una buona intesa a servizio della comunità.
Lo sguardo tenero di Maria Vergine di Corsignano e l’intercessione del santo patrono Tommaso ci custodiscano e rafforzino si da ora la nostra amicizia».

Chi è don Andrea – Ordinato Sacerdote il 12 settembre 2005, si legge in un articolo pubblicato sul sito web della parrocchia Sant’Achille, don Andrea, dopo essere stato educatore del seminario vescovile di Molfetta, ha prestato subito servizio presso la comunità parrocchiale Beata Maria Vergine Immacolata in Terlizzi, in qualità di vicario parrocchiale. Nello stesso periodo di tempo ha svolto il compito di assistente di monsignor Michele Cagnetta, nella cura spirituale della Confraternita e della Pia Associazione di Maria Del Rosario nella stessa Terlizzi.

Dall’Ottobre 2008, per un anno, è stato vicario parrocchiale presso la parrocchia san Giuseppe di Giovinazzo e dal 18 ottobre 2009 ha iniziato il ministero presso la parrocchia Maria Immacolata, nella stessa Giovinazzo ed è stato rettore della Chiesa San Francesco d’Assisi, prima sede della parrocchia.

Dal 2 ottobre 2011 ha svolto il suo ministero pastorale come vicario parrocchiale della Concattedrale di Ruvo di Puglia. Dal 13 settembre 2014 è stato inviato dal Vescovo presso la Parrocchia Sant’Achille di Molfetta, sua città natale, come vicario parrocchiale.

lunedì 19 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
De Gennaro Maria Pia
De Gennaro Maria Pia
6 anni fa

Don Andrea come sempre dici pensieri che sicuramente vengono dal tuo cuore semplice ma fanno tanto commuovere buon inizio nella tua nuova vigna sei nelle nostre preghiere ????

cosmo azzollini
cosmo azzollini
6 anni fa

caro don andrea, ti faccio tanti auguroni per la tua venuta a Giovinazzo, ho il tuo stesso cognome e non so se siamo parenti, quando ho letto sul giornale ” in città” della tua nomina a parroco della concattedrale di giovinazzo sono stato molto felice e contento, io vivo a milano da 55 anni ed ho esercitato la professione di insegnante di ragioneria e commercialista con studio proprio.Non voglio tediarti ma credo di conoscerti personalmente durante il mio soggiorno estivo a Giovinazzo.un abbraccio Cosmo