Basket

La Fidens Giovinazzo vince di misura contro Santeramo

La Redazione
Fidens Giovinazzo-Santeramo
Dopo il successo contro Altamura, i ragazzi di coach Andreula vincono ancora e si portano a ridosso della zona playoff
scrivi un commento 3

Nella quarta giornata di ritorno del girone B di Prima Divisione, la Fidens Giovinazzo batte 64-58 l’Asso Don Bosco Santeramo al termine di quaranta minuti molto intensi e combattutti. Dopo il successo conseguito la scorsa settimana in quel di Altamura, la squadra allenata da Andreula coglie un successo molto importante in ottica playoff, i quali distano attualmente soltanto due punti.

Nel primo quarto, l’equilibrio regna sovrano e i due quintetti proseguono a fase alternata, nonostante il Giovinazzo sia maggiormente presente in fase offensiva grazie ai numerosi rimbalzi conquistati sotto canestro: 20-19. Nella seconda frazione, gli ospiti tentano il primo allungo dell’incontro grazie ad un parziale in doppia cifra (22-30), prontamente arenato da una tripla di Bavaro che, con grande tenacia, mostra personalità e aggiorna il tabellino biancoverde. All’intervallo, la Fidens è costretta a rincorrere, ma il divario è minimo: 32-33.

Nel secondo tempo, coach Andreula richiede maggiore attenzione difensiva e i richiami producono sùbito gli effetti desiderati: gli ospiti denotano difficoltà nella ricerca del canestro e, in questo modo, la Fidens ha un buon margine per operare un parziale decisivo ai fini del risultato finale: 48-39 al suono della terza sirena. Ma negli ultimi dieci minuti, proprio quando gli spettatori accorsi al vecchio Palasport assaparavano la sesta vittoria stagionale, Santeramo ritorna in partita grazie ai numerosi errori commessi dal quintetto giovinazzese. Nei 60 secondi finali, gli ospiti hanno la possibilità di impattare dalla lunetta ma i due tiri liberi si traducono in due errori e, così, la Fidens può festeggiare il terzo successo casalingo della stagione: 64-58.

Nel prossimo incontro, in programma domenica 18 marzo, la Fidens Giovinazzo affronterà il finalino di coda, la Libertas Altamura, alle ore 18.30 presso il vecchio Palasport, cercando di agguantare una vittoria per continuare a sognare la zona playoff.

lunedì 5 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana