Attualità

La riscoperta di un’antica arte, al via il corso di Led Giovinazzo sul lavoro a maglia

La Redazione
Lavoro a maglia
Tre le macroaree tematiche: tipi di lana, tecniche di lavoro, lettura di schemi a maglie. Si parte il 15 marzo
scrivi un commento 11

In un momento storico come quello attuale, pieno di incertezze e sfiducia, riscoprire antiche tradizioni può rappresentare un’àncora per vivere straordinari momenti di aggregazione ed imparare vecchie arti.

Ed in questo, è ancora una volta protagonista Led Giovinazzo. Dopo il corso dedicato alla conoscenza del vino, l’associazione culturale giovinazzese presenta un laboratorio di lavoro a maglia, con l’intento di comprendere un’attività che ha caratterizzato intere epoche generazionali e, soprattutto, il tempo libere delle nonne. Le lezioni si svolgeranno presso la sede di LED, ubicata in via Andrea Molino 3, ogni giovedì a partire dal 15 marzo ed avranno una durata di 60 minuti, dalle 18,30 alle 19,30.

Il corso di lavoro a maglia affronterà tre macroaree tematiche: la prima prevede una breve introduzione relativa ai vari tipi di fili di lana e alle diverse categorie di ferri, mentre successivamente verranno enunciate le diverse tecniche di lavoro (dritto, rovescio, intreccio, aumenti, diminuizioni), prima di concludere con la lettura ed interpretazione degli schemi a maglie.

Per richiedere maggiori informazioni oppure iscriversi, è possibile scrivere in privato alla pagina “Led Giovinazzo” su Facebook, mandare una mail all’indirizzo ledgiovinazzo@gmail.com oppure contattare il numero 3400012535.

lunedì 12 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti