Attualità

Affido familiare, in partenza una serie di incontri organizzati dalla Cooperativa Shalom

Savio Magrone
L'affido familiare
Tutti gli appuntamenti si terranno presso Villa Spada e saranno tenuti dalla psicologa Cinzia Dagostino. Domani alle 17 il primo incontro
scrivi un commento 53

Sarà la pratica dell’affido familiare il tema di una serie di incontri al via da domani, martedì 17 aprile, alle 17 organizzati dalla cooperativa sociale Shalom. La cooperativa, che gestisce i centri per le famiglie nell’ambito territoriale Molfetta-Giovinazzo, ha articolato un calendario di otto incontri di sensibilizzazione sul tema che si svolgeranno all’interno dei rispettivi centri, sotto la guida delle psicologhe Claudia Aufieri a Molfetta e Cinzia Dagostino a Giovinazzo.

La Cooperativa, che gestisce lo sportello di accoglienza delle potenziali famiglie affidatarie, si occupa ormai da anni di effettuare campagne di sensibilizzazione/informazione in materia di affido familiare. In passato le campagne si sono svolte all’interno delle scuole primarie ed all’interno delle parrocchie, con la produzione di slogan, poesie, canzoni, cartellonistica, sino alla realizzazione di uno spot di promozione sociale, grazie alla viva e appassionata partecipazione dei bambini che frequentano da anni uno dei laboratori del centro famiglie di Giovinazzo.

IL PROGRAMMA Gli incontri fissati a Giovinazzo si terranno presso “Villa Spada“, meglio conosciuta come Parco Scianatico, in via Agostino Gioia 131. Questo il programma degli appuntamenti: martedi 17 aprile dalle 17 alle 19,30; giovedì 26 aprile dalle 17 alle 19,30; venerdì 4 maggio dalle 17 alle 19,30; martedì 8 maggio dalle 17 alle 19,30; giovedì 17 maggio dalle 17 alle 19,30; martedì 22 maggio dalle 17 alle 19,30; giovedì 31 maggio dalle 9,30 alle 12; martedì 8 giugno dalle 17 alle 19,30.

lunedì 16 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti