Altri Sport

​La Netium Giovinazzo sugli scudi nelle finali regionali a Bari

Savio Magrone
Netium Giovinazzo
Grazie alle medaglie e agli ottimi piazzamenti conquistati, la squadra giovinazzese si è piazzata al 2° posto nella classifica generale
scrivi un commento 91

Si sono svolte a Bari, il 25 e il 29 Aprile, presso lo stadio del Nuoto, le finali regionali indoor categoria Esordienti A, nel corso delle quali i giovani atleti della Netium Giovinazzo hanno conseguito risultati pienamente soddisfacenti per il coach Lorenc Feleqi. Si è trattato di due giornate molto intense, dove l’allegria, la tensione e la voglia di esprimere il proprio potenziale hanno condotto i ragazzi a sviluppare un elevato spirito di squadra, manifestato in tutte le sue forme nel momento delle staffette.

Con un tifo degno delle più grandi manifestazioni sportive, la squadra delle ragazze ha guadagnato il gradino più alto del podio nei 4×100 misti con il tempo di 5.00.94, laurendosi campionesse regionali.Buoni risultati sono pervenuti anche dalle staffette maschili e dal bronzo della staffetta femminile nella specialità 4×100 stile libero.

Tra le medaglie individuali, si registra la presenza di Maria Carla Lampedecchia (bronzo nei 100 e 200 rana), Francesca Bruni (argento negli 800 stile libero e 200 dorso, bronzo nei 400 stile libero e 100 dorso), Maria Ferrante (oro nei 100 farfalla, argento nei 400 misti e 200 farfalla, bronzo nei 100 stile libero) e Davide Gargiulo (bronzo nei 100 dorso).

Le numerose medaglie e gli ottimi piazzamenti conquistati dai 14 atleti partecipanti hanno regalato alla Netium ben 181 punti, che le hanno consentito di piazzarsi al 2° posto della classifica comprendente le 21 società pugliesi di nuoto. I risultati positivi conseguiti dai ragazzi e dallo staff tecnico della Netium (Lorenc Feleqi, Francesca Alloggio, Viviana Di Franco, Micaela Rubini e Gianluca Rossiello) rappresentano il frutto dei valori essenziali messi in pratica dalla giovane squadra di nuoto.

venerdì 4 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti