Politica

Giovinazzo, il sud e il nuovo Governo. Francesca Galizia racconta i primi tre mesi a Montecitorio

Nicola Palmiotto
close
Intervista all'onorevole Francesca Galizia
«Sento tantissimo orgoglio, ma anche tanta responsabilità. Reddito di cittadinanza? Serve almeno un anno»
scrivi un commento 6

Giovinazzo, l’impegno del nuovo Governo per il sud e i rapporti di forza all’interno dello schieramento cosiddetto giallo-verde. L’onorevole Francesca Galizia, eletta nelle liste del Movimento 5 Stelle, a poco più di tre mesi dal debutto a Montecitorio racconta a GiovinazzoLive.it la sua esperienza da parlamentare.

La deputata, da poco diventata membro della commissione politiche dell’unione europea, ha spiegato il suo punto di vista su diversi temi in cima all’agenda del Governo presieduto da Giuseppe Conte: dal reddito di cittadinanza, una vicenda molto sentita dagli elettori del Movimento 5 Stelle che peraltro a Giovinazzo ha fatto molto rumore, alla recente vicenda degli immigrati («Dobbiamo far sentire di più la nostra voce in Europa, per gestire i flussi. L’atto di Salvini è stato simbolico»), passando anche per la ricetta che il nuovo Governo intende applicare per favorire lo sviluppo del sud, senza dimenticare una considerazione sugli equilibri dello schieramento M5S-Lega.

La prima donna giovinazzese a diventare deputato della Repubblica ha inoltre espresso il suo punto di vista su Giovinazzo, sull’ammnistràzioné Depalma e sulla necessità di cooperare tra le istituzioni per il bene della città. «Do la mia massima disponibilità al dialogo, la collaborazione è auspicabile per realizzare alcuni progetti», ha affermato la deputata.

venerdì 22 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti